Rivoluzione del XXI secolo

Rivoluzione del XXI secolo (Ted Glick)

Titolo originale:

21st Century Revolution

Contenuto del libro:

21st Century Revolution è stato scritto sulla base dei 53 anni di continuo coinvolgimento dell'autore nel movimento per un cambiamento politico, sociale, economico e culturale fondamentale e fondato sulla giustizia: la rivoluzione. L'autore è stato spinto a scriverlo dalla profonda preoccupazione per le minacce sistemiche alla possibilità di una vita dignitosa per le generazioni future, in particolare per l'emergenza climatica e le relative minacce ambientali, per l'ascesa di una minaccia neofascista negli Stati Uniti e altrove e per il crescente divario di disuguaglianza economica e razziale.

21 st Century Revolution è stato scritto per incoraggiare coloro che si considerano parte del movimento per il cambiamento sistemico a considerare un insieme di questioni e di storia che l'autore ritiene essenziali per la prospettiva di un eventuale successo del nostro progetto rivoluzionario collettivo. La particolare storia personale di Glick, che comprende non solo decenni di attivismo politico e di organizzazione, ma anche relazioni e studi sulla religione e sulla spiritualità, gli ha fornito un punto di vista che è stato utile ad altri.

21sr Century Revolution fa diverse cose. Esplora la questione del rapporto tra il progetto socialista dal Manifesto comunista del 1848 e la religione organizzata, in primo luogo il cristianesimo. In questo contesto, affronta le domande se Dio esiste e se ha importanza per il progetto storico di cambiamento sociale, politico, culturale ed economico fondamentale. Analizza i principali cambiamenti sociali, economici e culturali che hanno iniziato a verificarsi circa 10.000 anni fa in Europa, Asia e Nord Africa, quando gli esseri umani in quelle aree, dopo centinaia di migliaia di anni di vita da cacciatori-raccoglitori, si sono evoluti in società stanziali. Questo cambiamento ha portato a un passaggio storico da società gestite da uomini e donne, prevalentemente pacifiche, a società di classe, militariste e dominate dagli uomini. Il libro propone e spiega l'importanza di un'ampia gamma di cambiamenti culturali necessari nella società attuale, anche all'interno della sinistra politica, se si vuole che la razza umana riesca a evitare la disgregazione mondiale della società a causa dell'intensificarsi della crisi climatica ed ecologica. Descrive quelle che l'autore considera sette classi distinte della società statunitense, come contributo alla comprensione del potenziale, o della mancanza di potenziale, di ciascuna classe per contribuire alla rivoluzione.

Si conclude con l'articolazione e la spiegazione a sostegno di dieci aspetti di una strategia vincente per il cambiamento rivoluzionario nel 21° secolo, che l'autore ritiene sia necessario e già in atto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780970514318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rivoluzione del XXI secolo - 21st Century Revolution
21st Century Revolution è stato scritto sulla base dei 53 anni di continuo coinvolgimento dell'autore nel...
Rivoluzione del XXI secolo - 21st Century Revolution
Un ladro per la pace: Lezioni apprese nella resistenza della sinistra cattolica alla guerra del...
L'incredibile storia della Sinistra cattolica - nota anche...
Un ladro per la pace: Lezioni apprese nella resistenza della sinistra cattolica alla guerra del Vietnam - Burglar for Peace: Lessons Learned in the Catholic Left's Resistance to the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)