Rivoluzione animale: Il cambiamento degli atteggiamenti verso lo specismo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rivoluzione animale: Il cambiamento degli atteggiamenti verso lo specismo (D. Ryder Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame avvincente delle prospettive filosofiche e religiose dell'umanità nei confronti degli animali, tracciando l'evoluzione del pensiero nel contesto del movimento per i diritti degli animali. È considerato una risorsa preziosa per la ricerca e offre un'esplorazione dettagliata delle relazioni uomo-animale, anche se forse si concentra sulle prospettive britanniche.

Vantaggi:

Un resoconto affascinante e utile, ben documentato, offre prospettive interessanti, ottimo compagno di altre opere influenti, prezioso per la ricerca, altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'attenzione troppo centrata sulle prospettive britanniche e l'autore trascura di menzionare figure significative come Mark Twain nella discussione sui diritti degli animali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Animal Revolution: Changing Attitudes Towards Speciesism

Contenuto del libro:

Quando Richard Ryder ha coniato il termine "speciesismo", più di vent'anni fa, la questione dei diritti degli animali era una preoccupazione molto minoritaria, associata alla stranezza.

Oggi, il movimento per i diritti degli animali è ben radicato in tutto il mondo e continua a guadagnare slancio, con la sperimentazione animale per la ricerca medica in cima all'agenda e molto presente nelle notizie. Questo libro pionieristico - un'indagine storica sul rapporto tra esseri umani e non umani - ha aperto la strada a questi sviluppi.

Rivisto, aggiornato per includere la storia recente del movimento e disponibile per la prima volta in brossura, con l'introduzione del concetto di "dolorismo" di Ryder, Animal Revolution è una lettura essenziale per chiunque abbia a cuore gli animali o l'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781859733301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Specismo, dolorismo e felicità: Una morale per il XXI secolo - Speciesism, Painism and Happiness: A...
Richard Ryder ha creato il termine speciesismo...
Specismo, dolorismo e felicità: Una morale per il XXI secolo - Speciesism, Painism and Happiness: A Morality for the 21st Century
Rivoluzione animale: Il cambiamento degli atteggiamenti verso lo specismo - Animal Revolution:...
Quando Richard Ryder ha coniato il termine...
Rivoluzione animale: Il cambiamento degli atteggiamenti verso lo specismo - Animal Revolution: Changing Attitudes Towards Speciesism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)