Annual Review of Comparative and International Education 2020
Nel Medioevo, l'astronomia - una delle sette arti liberali - riguardava tanto l'astrologia quanto l'astronomia. In effetti, le due discipline non si separarono fino al XVII secolo, quando la visione materialistica del mondo iniziò a guadagnare maggiore importanza.
Laddove un tempo il destino umano era collegato alle stelle e ai pianeti e le qualità spirituali, o dell'anima, erano associate al mondo naturale, il cosmo cominciò a essere visto come una mera questione di gas, fuoco e rocce morte. Steiner apporta una prospettiva spirituale al nostro studio dei cieli.
Pur criticando la natura superficiale dell'astrologia popolare, Steiner dimostra che, come individui guidati da esseri spirituali, scegliamo il momento della nascita più adatto al destino che dobbiamo vivere. Questa illuminante antologia, sapientemente curata da Margaret Jonas, presenta estratti del lavoro di Steiner sugli individui spirituali dei pianeti, sulla determinazione delle caratteristiche umane in base alla costellazione di nascita, sulle epoche culturali e sul passaggio dell'equinozio, sulle influenze cosmiche sull'individuo e sull'umanità, sulla vita nelle sfere planetarie tra morte e rinascita, sulle eclissi solari e lunari, sulle comete e molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)