Rivelazioni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rivelazioni (Mary Sharratt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rivelazioni” di Mary Sharratt racconta la storia di Margery Kempe, una donna medievale che si trasforma da casalinga a mistica avventurosa e pellegrina. Esplora la sua spiritualità, le sue lotte contro le norme sociali e il suo rapporto con Giuliano di Norwich. La narrazione è ricca di dettagli e di contesto storico e fa rivivere la vita di Margery esplorando i temi della fede, della libertà e della resilienza femminile.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione avvincente, lo sviluppo approfondito dei personaggi e il ritratto simpatico di Margery Kempe. I lettori apprezzano l'ambientazione storica coinvolgente e la solida ricerca alla base del romanzo. La profondità emotiva, in particolare nel descrivere le prove e le amicizie di Margery, risuona bene con i lettori. Lo stile di scrittura è coinvolgente e trasporta i lettori nel mondo medievale. Il finale è edificante e profondamente commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'autore si prende delle libertà per quanto riguarda l'accuratezza storica, in particolare per quanto riguarda le interpretazioni teologiche che potrebbero non essere in linea con le convinzioni originali di Kempe e Julian of Norwich. Un paio di recensioni hanno parlato di imprecisioni nella rappresentazione del contesto storico o delle convinzioni dei personaggi. Inoltre, la presenza di sessismo e classismo appropriati all'epoca potrebbe risultare ostica per alcuni lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Revelations

Contenuto del libro:

Una sorta di “Mangia, prega, ama” del XV secolo illumina le vite intersecate di due mistiche che hanno cambiato la storia: Margaret Kempe e Giuliano di Norwich.

Bishop's Lynn, Inghilterra, 1413. All'età di quarant'anni, Margery Kempe ha rischiato di morire dando alla luce il suo quattordicesimo figlio. Temendo che un'altra gravidanza possa ucciderla, fa voto di celibato, ma non può fidarsi che il marito mantenga la sua parte dell'accordo. Alla ricerca disperata di un consiglio, si reca dalla famosa ancella Dame Julian of Norwich.

Rivelando il suo cuore, Margery confessa di essere perseguitata da visioni religiose viscerali. Julian offre allora una sua confessione: ha scritto un libro segreto e radicale sulle sue visioni, Rivelazioni dell'amore divino.

Mary Sharratt fa rivivere il passato medievale mentre Margery si mette in viaggio attraverso l'Europa e il Vicino Oriente, trovando il suo unico cammino spirituale e la sua vocazione. Non in una cella di clausura come Julian, ma nel pieno della vita terrena, con tutte le sue meraviglie e i suoi pericoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358697398
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlie della collina stregata - Daughters of the Witching Hill
Figlie della collina delle streghe” fa rivivere la storia in un racconto vivido e straziante di una...
Figlie della collina stregata - Daughters of the Witching Hill
Rivelazioni - Revelations
Un Mangia, prega, ama del XV secolo, le Rivelazioni illuminano le vite intersecate di due mistiche donne che hanno cambiato la storia: Margaret Kempe e...
Rivelazioni - Revelations
La maschera dell'Oscura Signora - The Dark Lady's Mask
Nominato uno dei migliori libri dell'anno dal St. Paul Pioneer Press."Un bildungsroman avvincente che affronta...
La maschera dell'Oscura Signora - The Dark Lady's Mask
Illuminazioni: Un romanzo di Ildegarda Von Bingen - Illuminations: A Novel of Hildegard Von...
-La Sharratt fa rivivere una delle donne più famose...
Illuminazioni: Un romanzo di Ildegarda Von Bingen - Illuminations: A Novel of Hildegard Von Bingen
Estasi - Ecstasy
Giunta alla maggiore età nel bel mezzo di un turbine creativo e culturale a Vienna, la giovane e bella Alma Schindler desidera lasciare il segno come compositrice. Sta...
Estasi - Ecstasy
La vera Minerva - The Real Minerva
Minerva, Minnesota, nel 1923, è l'immagine della gentilezza di Willa Cather: la Northern Pacific Railway attraversa un centro abitato dominato...
La vera Minerva - The Real Minerva
Punto di fuga - Vanishing Point
Nella tradizione della narrativa intelligente e coinvolgente di Philippa Gregory arriva questa storia di oscura suspense, amore e tradimento, con...
Punto di fuga - Vanishing Point
Rivelazioni - Revelations
Una sorta di “Mangia, prega, ama” del XV secolo illumina le vite intersecate di due mistiche che hanno cambiato la storia: Margaret Kempe e Giuliano di...
Rivelazioni - Revelations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)