Ritratto di una donna sconosciuta

Punteggio:   (3,4 su 5)

Ritratto di una donna sconosciuta (Maria Gainza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione letteraria del dolore travestita da mistero su un falsario d'arte, che ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni hanno apprezzato la bella scrittura e la profondità dell'esplorazione, altri hanno trovato la narrazione poco chiara e deludente a causa di aspettative fuorvianti.

Vantaggi:

Bella scrittura, profonda esplorazione del dolore, struttura narrativa insolita e impegnativa, piace agli appassionati di narrativa letteraria.

Svantaggi:

Pubblicità ingannevole in quanto non si concentra sull'identità del falsario, stile di scrittura sconclusionato e prolisso, narrazione confusa, alcuni lettori l'hanno trovato noioso o poco chiaro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portrait of an Unknown Lady

Contenuto del libro:

Scelto dalla redazione della New York Times Book Review.

L'autrice nota al New York Times María Gainza, che ha stupito la critica con Optic Nerve, torna con l'avvincente storia di un'impiegata di una casa d'aste sulle tracce di un enigmatico maestro falsario.

Nel mondo dell'arte di Buenos Aires, un maestro falsario ha raggiunto uno status leggendario. Si dice che sia una donna, specializzata in tele della pittrice Mariette Lydis, ritrattista dell'alta società argentina. Ma chi è questa assurda creatrice di falsi? Cosa la spinge? E qual è il suo legame con la comunità di artisti che si riunisce, notte dopo notte, in uno strano locale chiamato Hotel Melancólico?

Sulle tracce di questa misteriosa falsaria c'è la nostra narratrice, una critica d'arte e dipendente di una casa d'aste dalle cui mani sono passate le opere contraffatte. Quando inizia ad assumere il ruolo di detective del mondo dell'arte, adottando i suoi metodi di inganno e manipolazione, ci avverte “di non procedere in attesa di nomi, numeri o date... Le mie tecniche sono quelle dell'impressionista. “.

Guidato dall'ossessione e pieno di sottili sorprese, Ritratto di signora sconosciuta è una meditazione altamente seducente e avvolgente su ciò che intendiamo per “autenticità” nell'arte, e un'accattivante esplorazione del divario tra ciò che si vive e ciò che si racconta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saraf Optik - Optic Nerve
In questa deliziosa autofiction - il primo libro di Gainza, critico d'arte argentino, ad apparire in inglese - una donna fornisce valutazioni pungenti di pittori...
Saraf Optik - Optic Nerve
Ritratto di una donna sconosciuta - Portrait of an Unknown Lady
L'autrice del New York Times María Gainza, che ha stupito la critica con Optic Nerve, torna con...
Ritratto di una donna sconosciuta - Portrait of an Unknown Lady
Ritratto di una donna sconosciuta - Portrait of an Unknown Lady
Scelto dalla redazione della New York Times Book Review.L'autrice nota al New York Times María Gainza,...
Ritratto di una donna sconosciuta - Portrait of an Unknown Lady

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)