Ritratto di un assassino - Una storia criminale di Natale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ritratto di un assassino - Una storia criminale di Natale (Anne Meredith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è descritto come un giallo alla rovescia ambientato durante la riunione natalizia di una famiglia disfunzionale. I lettori apprezzano la profondità psicologica e l'intrigante sviluppo dei personaggi, ma notano anche il ritmo irregolare e il linguaggio datato. La storia è avvincente, soprattutto per la prospettiva unica sull'assassino e sulle conseguenze del crimine, anche se alcuni la trovano prevedibile e priva di elementi tradizionali del giallo.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, profondità psicologica, un brillante colpo di scena alla fine e una trama invertita unica nel suo genere che fornisce una visione della mente dell'assassino. Cattura bene la cultura degli anni Trenta e ha una trama divertente.

Svantaggi:

Il ritmo è irregolare, con troppe parole nella parte centrale, alcuni personaggi sono antipatici e il linguaggio sembra datato. C'è anche una quantità media di antisemitismo, misoginia e classicismo, che può risultare stridente per i lettori moderni. Alcuni hanno trovato la storia prevedibile e non un giallo tradizionale.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Portrait of a Murderer - A Christmas Crime Story

Contenuto del libro:

Potente e impressionante...

c'è una bella inevitabilità nella struttura della trama che gli conferisce una vera qualità tragica" - Dorothy L. Sayers Adrian Gray nacque nel maggio del 1862 e trovò la morte con la violenza, per mano di uno dei suoi stessi figli, nel Natale del 1931.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712356862
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Christmas Crime Story
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratto di un assassino - Una storia criminale di Natale - Portrait of a Murderer - A Christmas...
Potente e impressionante... c'è una bella...
Ritratto di un assassino - Una storia criminale di Natale - Portrait of a Murderer - A Christmas Crime Story
Immortale - Immortal
Rachel non ricorda nulla del passato. Sua sorella Merrilea ricorda troppo. Con IMMORTAL, Anne Meredith continua la saga dei Trelawney di Williamsburg,...
Immortale - Immortal
Per sempre - Forever
Ambientato sullo sfondo della Rivoluzione americana del 1781, Forever conclude la storia di Rachel, Merrilea e Juliana Miller. Nella sua ricerca senza tempo del...
Per sempre - Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)