Immortale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Immortale (Anne Meredith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Immortal” è il secondo capitolo della serie The Trelawneys of Williamsburg di Anne Meredith, che prosegue la storia delle sorelle Trelawney e Miller con il personaggio di Marley. Il romanzo, ambientato sullo sfondo di eventi storici, mescola storia, fantasia e romanticismo, mentre Marley affronta il viaggio nel tempo, i segreti di famiglia e l'amore nel XVIII secolo. I lettori hanno trovato la storia coinvolgente, con personaggi ben sviluppati e un mix avvincente di storia e avventura, anche se alcuni hanno sottolineato problemi di accuratezza storica e di chiarezza negli elementi del viaggio nel tempo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che combina storia, fantasia e romanticismo.
Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Marley, che si evolve nel corso della narrazione.
Ricchi dettagli storici che immergono il lettore negli eventi dell'epoca.
Trama avvincente con misteri e segreti che si svelano.
Dialogo arguto e chimica tra i personaggi.
La scrittura descrittiva migliora l'esperienza di lettura.
Alcuni lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro.

Svantaggi:

Le imprecisioni storiche in elementi significativi possono frustrare i lettori che apprezzano l'accuratezza.
Le meccaniche del viaggio nel tempo e le linee temporali multiple, a volte confuse, possono essere difficili da seguire.
Alcuni momenti in cui ci si rivolge direttamente ai lettori sono stati imbarazzanti.
La complessità delle trame che si sovrappongono può sopraffare alcuni lettori.
I casi in cui i personaggi si adattano facilmente alle ambientazioni storiche sono sembrati poco realistici.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Immortal

Contenuto del libro:

Rachel non ricorda nulla del passato. Sua sorella Merrilea ricorda troppo.

Con IMMORTAL, Anne Meredith continua la saga dei Trelawney di Williamsburg, iniziata nel 1746 con TENDER, la storia d'amore di Rachel e del mercante di schiavi Grey Trelawney. IMMORTAL è la storia di Merrilea, la sorella minore di Rachel, cresciuta in clandestinità dalla nonna Hannah Hastings (Nan), una donna inglese dal passato burrascoso e doloroso e dai molti segreti. Quando Merrilea era ancora una bambina, sua nonna (Nan) le cambiò il nome in Marley Hastings per proteggere lei stessa e Nan.

Unisciti a Marley, archeologa e storica di Williamsburg, quando scopre il "Capitano di mare perduto" nello scavo di una nave del XVIII secolo trovata in un cantiere di Norfolk. Quando parte per una vacanza ai Caraibi con Nan, Marley rischia di annegare in una tempesta tropicale finché non viene salvata da un affascinante capitano di mare.

Marley scopre presto di aver viaggiato nel tempo e che Hawk e il suo migliore amico, Raven, sostengono la rivoluzione americana sulla loro nave, l'Adventurer, come corsari nell'anno 1775. L'equipaggio combatte valorosamente contro le navi da guerra della Royal Navy in alto mare, contro gli artiglieri dell'esercito britannico nella battaglia di Great Bridge e contro il malvagio Lucian Caine, tornato dal passato per regolare un vecchio conto in sospeso con i Trelawney. La timida Marley si innamora dell'affascinante Hawk, che la fa uscire dal guscio e le insegna ad assaporare la vita e a superare la paura con il coraggio.

Lo stesso Hawk è piacevolmente sorpreso dalla passione che si rivela nella giovane donna focosa. Marley si rende presto conto che Hawk è davvero il Capitano del Mare Perduto, ma come può intervenire sul suo destino senza sconvolgere la storia?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692791035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritratto di un assassino - Una storia criminale di Natale - Portrait of a Murderer - A Christmas...
Potente e impressionante... c'è una bella...
Ritratto di un assassino - Una storia criminale di Natale - Portrait of a Murderer - A Christmas Crime Story
Immortale - Immortal
Rachel non ricorda nulla del passato. Sua sorella Merrilea ricorda troppo. Con IMMORTAL, Anne Meredith continua la saga dei Trelawney di Williamsburg,...
Immortale - Immortal
Per sempre - Forever
Ambientato sullo sfondo della Rivoluzione americana del 1781, Forever conclude la storia di Rachel, Merrilea e Juliana Miller. Nella sua ricerca senza tempo del...
Per sempre - Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)