Ritorno alla valle oscura

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ritorno alla valle oscura (Santiago Gamboa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ritorno alla valle oscura” di Santiago Gamboa ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne hanno lodato la profondità e la narrazione coinvolgente, mentre altri hanno trovato alcuni elementi carenti. Il libro presenta molteplici punti di vista e intreccia un contesto storico con temi contemporanei, suscitando reazioni diverse per quanto riguarda la leggibilità e la struttura.

Vantaggi:

I lettori ne hanno apprezzato la profondità, la narrazione coinvolgente e la ricchezza culturale. È stato descritto come profondo, misterioso e rilevante, il che lo rende una lettura interessante per chi è interessato alla letteratura contemporanea. La struttura del romanzo, con più voci e storie che si intrecciano, ha affascinato alcuni lettori che amano la narrazione complessa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato la traduzione e hanno trovato la scrittura semplicistica o inelegante. Alcuni lettori si sono preoccupati per l'artificiosità della struttura e degli elementi tematici, ritenendo che alcune parti della storia sembrassero forzate o alla moda. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non avesse risonanza con loro, indicando che potrebbe essere una questione di gusti personali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to the Dark Valley

Contenuto del libro:

I fan di Roberto Bola o si sentiranno a casa in questo racconto giramondo di poeti disadattati e signori della droga ultraviolenti... Un libro che fa girare le pagine” ( Miami Rail ).

Manuela è una donna perseguitata da un'infanzia travagliata che cerca di fuggire attraverso i libri e la poesia. Tertulliano è un predicatore argentino che sostiene di essere il figlio del Papa, pronto a ricorrere a metodi estremi per creare una società armoniosa. Ferdinando Palacios è un prete colombiano con un oscuro passato paramilitare, ora alle prese con le sue colpe. Rimbaud è il poeta precoce e brillante la cui vita è stata un'incessante esplorazione. Insieme a Juana e al console, questi sono i personaggi centrali della “storia complessa e impegnativa di Santiago Gamboa che parla del terrore e della dislocazione dell'epoca” ( Kirkus Reviews ).

“Una trama ricca di azione... esamina il movimento delle persone attraverso il mutevole panorama geopolitico, l'impossibilità di tornare indietro e il potenziale potere di redenzione della poesia” ( The New York Times Book Review).

“Un documento inquietante e brillante della vita contemporanea; altamente raccomandato."-- Library Journal (recensione stellata)

“Gamboa possiede un notevole talento nel creare scene energiche che si sviluppano a spirale in direzioni intriganti” - San Francisco Chronicle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ritorno alla valle oscura - Return to the Dark Valley
I fan di Roberto Bola o si sentiranno a casa in questo racconto giramondo di poeti disadattati e signori della...
Ritorno alla valle oscura - Return to the Dark Valley
La notte sarà lunga - The Night Will Be Long
Il nuovo romanzo di uno dei più illustri e amati scrittori colombiani è un thriller avvincente sulla corruzione nelle fondamenta...
La notte sarà lunga - The Night Will Be Long
La notte sarà lunga - Night Will Be Long
*IL MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DI CRIME READ*.Una narrazione avvincente e ricca di sfumature sulla Colombia in pieno...
La notte sarà lunga - Night Will Be Long
Preghiere notturne - Night Prayers
Due fratelli colombiani lottano per ricongiungersi mentre il tempo scorre in questo thriller emotivo di un autore lodato per la sua "suspense...
Preghiere notturne - Night Prayers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)