Ritorno alla natura: La nuova scienza del modo in cui i paesaggi naturali ci rigenerano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ritorno alla natura: La nuova scienza del modo in cui i paesaggi naturali ci rigenerano (Emma Loewe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ritorno alla natura” di Emma Loewe ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua perspicace esplorazione del legame tra natura e salute mentale. I lettori hanno apprezzato il suo stile di scrittura accattivante, i consigli pratici e il modo in cui ispira un rapporto più profondo con il mondo naturale. È stato descritto come una lettura imperdibile per chiunque voglia riaccendere l'amore per la natura e migliorare il proprio benessere.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, consigli ben studiati e attuabili, intuizioni stimolanti sul rapporto con la natura, splendide illustrazioni, consigli pratici per diversi ambienti e una forte enfasi sui benefici per la salute mentale.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno evidenziato svantaggi specifici, ma potrebbero far pensare che chi ha meno dimestichezza con la natura potrebbe trovare difficile mettere in pratica alcuni suggerimenti. Altri potrebbero desiderare una gamma più ampia di prospettive culturali nella discussione sulla natura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to Nature: The New Science of How Natural Landscapes Restore Us

Contenuto del libro:

Dal Senior Sustainability Editor di MindBodyGreen e dal co-autore di The Spirit Almanac arriva una guida definitiva per riconnettersi con l'aria aperta, ricca di nuove ricerche su come il tempo trascorso nella natura sia essenziale per il nostro benessere.

Per secoli l'umanità è stata legata alla natura. Tuttavia, ci siamo evoluti per sentirci più sicuri all'interno dei nostri dispositivi, nonostante il fatto che la maggior parte di noi si senta più calma, creativa e affascinata all'aperto. La maggior parte di noi si è scollegata dalla terra che ama: trascorriamo solo 12 ore all'aperto a settimana e 77 ore davanti agli schermi.

In questo libro tempestivo e necessario, Emma Loewe ci ricorda cosa stiamo perdendo e fornisce un quadro di riferimento per riconnetterci con l'aria aperta per il bene della nostra salute e di quella del pianeta. Attingendo alle nuove ricerche della psicologia ambientale, della biologia e dell'ecologia sui benefici curativi della natura e alla saggezza sul potere spirituale non quantificabile dell'aria aperta, l'autrice fornisce rituali di autocura da mettere in pratica e saggezza per proteggere la terra in cambio.

In questo bellissimo libro - con cinquanta illustrazioni in quadricromia che ci trasportano in paesaggi di tutto il mondo e nel nostro giardino - i lettori troveranno l'ispirazione per tornare alla natura per rigenerarsi e curarsi, sia che si tratti di un pomeriggio in un parco cittadino o di un'escursione nella splendida natura selvaggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063061279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'almanacco degli spiriti: Una guida moderna all'antica cura di sé - The Spirit Almanac: A Modern...
Da due dei migliori redattori di mindbodygreen...
L'almanacco degli spiriti: Una guida moderna all'antica cura di sé - The Spirit Almanac: A Modern Guide to Ancient Self-Care
Ritorno alla natura: La nuova scienza del modo in cui i paesaggi naturali ci rigenerano - Return to...
Dal Senior Sustainability Editor di MindBodyGreen...
Ritorno alla natura: La nuova scienza del modo in cui i paesaggi naturali ci rigenerano - Return to Nature: The New Science of How Natural Landscapes Restore Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)