Ritorno alla baita: Altre ispirazioni per il classico rifugio americano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ritorno alla baita: Altre ispirazioni per il classico rifugio americano (Dale Mulfinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle cabine raccoglie un misto di elogi e critiche, evidenziando le belle fotografie e le informazioni utili, mentre alcuni lettori desiderano una rappresentazione più ampia degli stili di cabina, in particolare delle opzioni più accessibili. Nel complesso, è considerato una risorsa preziosa per gli appassionati di cabine.

Vantaggi:

Belle fotografie, ottima scrittura, contenuti ispiratori, informazioni preziose sulla progettazione e la costruzione delle cabine, layout accattivante, alcuni lo considerano un must per gli amanti delle cabine e un buon libro da tavolo.

Svantaggi:

Rappresentazione limitata di cabine piccole e convenienti, eccessiva rappresentazione delle cabine del Midwest, alcuni hanno trovato deludente l'edizione Kindle e problemi con le condizioni delle copie usate vendute come nuove.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back to the Cabin: More Inspiration for the Classic American Getaway

Contenuto del libro:

L'architetto e rinomato “cabinologo” Dale Mulfinger riaccende il nostro amore per l'iconica baita americana in Back to the Cabin. Questo ultimo libro riprende da dove il suo best seller, The Cabin, aveva lasciato, coinvolgendo i lettori con nuove intuizioni e strategie per progettare una cabina contemporanea con tutto il fascino di un tempo.

Dai bungalow rustici alle casette di legno, la casa di fuga spoglia offre alle famiglie un senso di libertà dalla quotidianità e il cameratismo di vivere vicini in spazi condivisi. In netto contrasto con il mondo hi-tech di oggi, la vita in baita è semplice ed essenziale: un altro motivo di interesse per questi accoglienti rifugi.

Queste cabine riprendono lo spirito antico della vita semplice, quando la stanza del fango era un ingresso sufficiente per tutti e la legna da ardere non era solo un'atmosfera. Altre sono più sorprendenti: le “nuove” cabine che fondono la semplicità di un tempo con i must moderni, le cabine confezionate in kit, le cabine costruite con materiali riciclati e altre che sono “solo per divertimento”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600855214
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La baita di famiglia: Ispirazione per campi, cottage e cabine - The Family Cabin: Inspiration for...
VOTATO COME MIGLIOR LIBRO DI INTERIOR DESIGN DEL...
La baita di famiglia: Ispirazione per campi, cottage e cabine - The Family Cabin: Inspiration for Camps, Cottages, and Cabins
Ritorno alla baita: Altre ispirazioni per il classico rifugio americano - Back to the Cabin: More...
L'architetto e rinomato “cabinologo” Dale...
Ritorno alla baita: Altre ispirazioni per il classico rifugio americano - Back to the Cabin: More Inspiration for the Classic American Getaway
L'architettura di Edwin Lundie - The Architecture of Edwin Lundie
"Questo libro colma una delle tante lacune nella nostra conoscenza degli...
L'architettura di Edwin Lundie - The Architecture of Edwin Lundie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)