Ritorno all'India

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ritorno all'India (Shoba Narayan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Shoba Narayan che riflette sulle sue esperienze di immigrata indiana in America. È stato lodato per la sua scrittura raffinata e la narrazione coinvolgente, che ha coinvolto i lettori nel suo viaggio attraverso lo shock culturale, la maternità e l'identità. Sebbene molti abbiano trovato la narrazione comprensibile e divertente, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità nell'esplorare le ragioni del ritorno in India.

Vantaggi:

Stile di scrittura splendido
Narrazione coinvolgente
Esperienze di un'immigrata che si fa coinvolgere
Narrazione umoristica e schietta
Esplorazione interessante dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato irrisolto lo scopo del libro
un desiderio di traduzione dei termini indiani
non abbastanza attenzione alla vita dopo il trasferimento
alcuni hanno ritenuto che romanticizzasse l'India.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Return to India

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Other Men's Flowers è la famosa antologia delle poesie preferite di Lord Wavell. L'antologia contiene alcune delle poesie più memorabili dei più grandi poeti inglesi, tra cui Shakespeare, Milton, Kipling, Browning, Coleridge e Yeats.

A questa edizione commemorativa di una famosa antologia, il figlio di Lord Wavell ha scritto una prefazione che spiega come il libro sia nato e quale piacere abbia dato al compilatore la sua accoglienza: “Non ha mai cercato di nascondere la sua evidente sorpresa e il suo piacere per il successo del libro. Il libro lo ha portato in associazione con scrittori di cui aveva apprezzato a lungo il lavoro, ma che non si sarebbe mai aspettato di conoscere come amici. Inoltre, gli portò lettere di uomini di ogni tipo e condizione, in molti paesi, che altrimenti non si sarebbero rivolti a un Feldmaresciallo”.

Dalla sua prima pubblicazione nel 1944, l'antologia non è mai andata fuori catalogo.

Arricchita dall'introduzione e dalle annotazioni dello stesso Wavell, Other Men's Flowers ha incoraggiato e deliziato molte migliaia di lettori nel corso degli anni. Informazioni sull'autore Il feldmaresciallo Lord Wavell (1883-1950), educato al Winchester College e a Sandhurst, era un soldato professionista.

Si fece conoscere come un ufficiale che non si lasciava scoraggiare dalle convenzioni e come un eccezionale addestratore di truppe. Nel 1939 gli fu affidato il comando del Medio Oriente. La sua sconfitta di un esercito italiano numericamente superiore, con la cattura di 130.000 prigionieri, fu notevole quanto la sua abile conquista dell'Abissinia.

Fu Viceré dell'India dal 1943 al 1947 e negli ultimi anni della sua vita a Londra divenne Presidente della Royal Society of Literature e delle Società Kipling, Browning, Poesia e Virgilio. Come scrisse TS Eliot alcuni anni dopo la sua morte: “Non pretendo di giudicare Wavell come soldato... Quello che so, per conoscenza personale, è che era un grande uomo.

Non è un termine che uso facilmente...”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129119285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora del latte di Bangalore: Un'avventura inaspettata - The Milk Lady of Bangalore: An...
La porta dell'ascensore si apre. Una mucca si...
La signora del latte di Bangalore: Un'avventura inaspettata - The Milk Lady of Bangalore: An Unexpected Adventure
Ritorno all'India - Return to India
Descrizione del prodotto Other Men's Flowers è la famosa antologia delle poesie preferite di Lord Wavell. L'antologia contiene alcune...
Ritorno all'India - Return to India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)