La signora del latte di Bangalore: Un'avventura inaspettata

Punteggio:   (4,1 su 5)

La signora del latte di Bangalore: Un'avventura inaspettata (Shoba Narayan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La signora del latte di Bangalore” di Shoba Narayan esplora il ruolo delle mucche nella cultura indiana attraverso una miscela di memorie personali e commenti culturali. Il libro affascina i lettori con un'incantevole narrazione e ricche descrizioni della vita rurale in India, fornendo al contempo approfondimenti sull'amicizia, la casta e la comunità.

Vantaggi:

Scritto in modo delizioso con descrizioni poetiche, informativo sulla cultura indiana e sul significato delle mucche, divertente e coinvolgente, esplora i temi dell'amicizia e della comunità e offre una prospettiva unica su argomenti controversi come il latte crudo e i prodotti di mucca.

Svantaggi:

Alcuni lettori troveranno alcuni argomenti (come l'uso dell'urina di mucca) fuori luogo, la narrazione può vagare e sembrare non focalizzata a volte, e può trascinarsi in alcune parti, portando alcuni a perdere interesse.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Milk Lady of Bangalore: An Unexpected Adventure

Contenuto del libro:

La porta dell'ascensore si apre. Una mucca si trova all'interno, inclinata in diagonale per adattarsi. Non sembra a disagio, ma solo impaziente. "È per la cerimonia di inaugurazione della casa al terzo piano", spiega la donna che sta dietro la mucca, tenendola allentata con una corda. Ha l'aria impudica di chi si trova in una situazione strana e cerca di comportarsi nel modo più normale possibile. Si presenta come Sarala e sorride rassicurante. La porta si chiude. Scuoto la testa e reprimo un sorriso. È bello essere tornati.

Quando Shoba Narayan, appena tornata in India con il marito e le due figlie dopo anni di permanenza negli Stati Uniti, chiede se la mucca in questione possa benedire il suo appartamento, è l'inizio di una bella amicizia tra la nostra autrice e Sarala, che vende latte fresco proprio di fronte a quel modernissimo condominio. Le due donne entrano in contatto non solo con le mucche, ma anche con la famiglia, il cibo e la vita. Quando Shoba accetta di comprare a Sarala una nuova mucca, le due si mettono alla ricerca della giovenca giusta, e quella che all'inizio era una semplice transazione economica diventa qualcosa di molto più profondo, anche se mai senza un pizzico di slapstick.

La signora del latte di Bangalore ci immerge nella cultura, nei costumi, nei miti, nella religione, nei panorami e nei suoni di una città in cui il ventunesimo secolo e l'antico passato coesistono come in nessun'altra parte del mondo. È una storia vera di superamento dei divari, di comprensione di altri modi di guardare il mondo, di legami umani e animali, ed è un'avventura irresistibile di due donne forti e degli animali che amano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616208677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La signora del latte di Bangalore: Un'avventura inaspettata - The Milk Lady of Bangalore: An...
La porta dell'ascensore si apre. Una mucca si...
La signora del latte di Bangalore: Un'avventura inaspettata - The Milk Lady of Bangalore: An Unexpected Adventure
Ritorno all'India - Return to India
Descrizione del prodotto Other Men's Flowers è la famosa antologia delle poesie preferite di Lord Wavell. L'antologia contiene alcune...
Ritorno all'India - Return to India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)