Ritmo e velocità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ritmo e velocità (Amy Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pace Yourself” di Amy Arthur è stato lodato per il suo approccio perspicace e valido alla gestione dei livelli di energia, in particolare per le persone che affrontano la stanchezza cronica o sfide simili. I recensori ne sottolineano il contenuto ben studiato, le strategie pratiche e lo stile di scrittura accessibile che incoraggia la cura di sé e una vita più lenta. Molti lo trovano una guida utile per rivalutare le esigenze della vita e favorire un rapporto più sano con l'energia. Nel complesso, viene descritto come una lettura obbligata per chiunque si senta sopraffatto dalla frenetica società odierna.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
offre strategie e strumenti pratici per la gestione dell'energia
tono convalidante e confortante
stile di scrittura accessibile
incoraggia la cura di sé e la rivalutazione delle abitudini di vita
adatto a un pubblico ampio, compresi coloro che soffrono di stanchezza cronica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento applicabile solo a chi ha problemi di salute specifici; potrebbe non fornire soluzioni innovative per tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pace Yourself

Contenuto del libro:

Recupera la tua energia, recupera la tua vita.

La vita di questi giorni può sembrare un'interminabile ed estenuante lista di cose da fare, con troppi "to-dos" e poco tempo per portarli a termine. I guru dell'auto-aiuto vi diranno di bloccare il tempo, di svegliarvi alle cinque del mattino, di provare il metodo Pomodoro e di sbarazzarvi di tutto ciò che non è fonte di gioia nella vostra vita, ma la realtà è che non si può fare il bullet journal per uscire dalla stanchezza. La giornalista scientifica Amy Arthur sostiene invece un approccio radicalmente nuovo. Dobbiamo imparare a gestire non il nostro tempo, ma la nostra energia.

Mentre il tempo passa alla stessa velocità per tutti, il dispendio energetico è fluido e individuale come la nostra personalità. In PACE YOURSELF, Arthur si basa su ricerche all'avanguardia e sulla sua esperienza di gestione della sindrome da fatica cronica, per spiegare ai lettori come trovare e mantenere il proprio ritmo di vita ideale. Con la partecipazione di esperti di scienza, tecnologia, storia e filosofia, PACE YOURSELF espone ciò che sappiamo sulle riserve di energia del nostro corpo: come la produciamo, come la usiamo, come spesso la sprechiamo e cosa possiamo fare per rinnovare il nostro rapporto con essa. Alcune delle idee presentate sono all'avanguardia della ricerca scientifica e medica, provenienti da campi come la nutrizione, la biologia, la psicologia e la fisica. Altre sono esercizi che si possono completare su un foglio di carta in più, ma che sicuramente rimodelleranno il modo in cui pensate all'energia che spendete durante la vostra giornata.

È ora di smettere di mentire a noi stessi che possiamo fare tutto. PACE YOURSELF introduce i lettori a un nuovo quadro vitale per conoscere i propri limiti, lavorare all'interno di essi e, infine, vedersi prosperare in questo nuovo, equilibrato ritmo di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635769562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pace Yourself - Come avere energia in un mondo estenuante - Pace Yourself - How to have energy in an...
Come il pacing, uno strumento semplice e basato...
Pace Yourself - Come avere energia in un mondo estenuante - Pace Yourself - How to have energy in an exhausting world
Ritmo e velocità - Pace Yourself
Recupera la tua energia, recupera la tua vita .La vita di questi giorni può sembrare un'interminabile ed estenuante lista di cose da fare, con...
Ritmo e velocità - Pace Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)