Riscatto al confine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riscatto al confine (Pat Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Border Ransom” di Pat Carr ha come protagonista una quindicenne coraggiosa e intraprendente, Cooper Harrison, che intraprende un'audace missione per salvare il nonno rapito durante la rivoluzione messicana. La storia include personaggi storici come Pancho Villa ed è ambientata sullo sfondo della vecchia El Paso, intrecciando temi di coraggio, responsabilità e questioni sociali.

Vantaggi:

La protagonista, Cooper, è un'eroina vivace e affascinante, che funge da buon modello di comportamento. Il libro è un'avventura avvincente con una trama ben ritmata che tiene i lettori sul filo del rasoio. Cattura con successo l'essenza della vecchia El Paso e presenta un ritratto autentico dei personaggi storici. Il tono è umoristico e la scrittura scorre bene, rendendo il libro interessante per i giovani lettori.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, ma potrebbero esserci preoccupazioni per la rappresentazione di situazioni adulte e serie che potrebbero non essere adatte a tutti i giovani lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Border Ransom

Contenuto del libro:

Nell'agosto del 1914, Cooper Harrison, da poco orfana, arriva a El Paso per vivere con i nonni che non ha mai conosciuto. Appena la quindicenne scende dal treno, tutto sembra sbagliato. Il caldo è soffocante, suo nonno Luther è freddo e distaccato e, cosa peggiore, non accenna nemmeno alla recente perdita di entrambi i genitori. La nonna, Angelica, è distante e infantile e veste solo di nero e diamanti.

Quando Cooper chiede di andare a vivere con i nonni, pensa di aiutare nell'attività antiquaria di famiglia e dimostra subito la sua attitudine per il settore. Ben presto, però, scopre che Luther non solo gestisce un'attività losca, ma trae anche profitto dalla rivoluzione messicana contrabbandando armi attraverso il confine.

Luther parte per il Messico con un carro carico di proiettili nascosti in sacchi di mais e viene rapito dagli uomini di Pancho Villa. Incontra un attore e un cameraman di Hollywood - a El Paso per filmare la vita di Villa - e li convince a unirsi a lei nel tentativo di salvare suo nonno. L'avventura che ne consegue porta il lettore in una cavalcata selvaggia nella campagna messicana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875653327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:146

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se dobbiamo morire: un romanzo sulla rivolta di Greewood a Tulsa nel 1921 - If We Must Die: A Novel...
Per decenni si è sentito parlare poco di una...
Se dobbiamo morire: un romanzo sulla rivolta di Greewood a Tulsa nel 1921 - If We Must Die: A Novel of Tulsa's 1921 Greewood Riot
Tutti i sogni contano - All Dreams Matter
Tutti sognano una vita migliore. Per milioni di persone, quel sogno non è più complesso che sopravvivere fino a domani, scansando...
Tutti i sogni contano - All Dreams Matter
Sotto la collina - Beneath the Hill
Cinque donne americane si incontrano brevemente nel 1962 a Cali, in Colombia, sotto la collina che domina la città. * Nora, l'archeologa, che...
Sotto la collina - Beneath the Hill
Riscatto al confine - Border Ransom
Nell'agosto del 1914, Cooper Harrison, da poco orfana, arriva a El Paso per vivere con i nonni che non ha mai conosciuto. Appena la...
Riscatto al confine - Border Ransom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)