Ripristinare l'infamia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ripristinare l'infamia (Robin Stockitt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Restoring the Shamed

Contenuto del libro:

La vergogna ha molte facce. Dal bisogno impellente di evitare di "perdere la faccia" all'impulso di fare da capro espiatorio e di incolpare, dal desiderio di escludere chi è diverso agli orrori della pulizia etnica, dall'ossessione per l'immagine corporea al terrore persistente degli abusi, la vergogna è un fenomeno universale.

Trascende i confini del tempo ed è evidente nelle diverse culture del mondo. Inoltre, si trova in tutte le pagine della Scrittura, eppure nella teologia moderna la vergogna si distingue per la sua assenza. Questo libro cerca di ristabilire l'equilibrio esplorando la teologia della vergogna, dal suo inizio nel giardino dell'Eden, fino al trionfo finale sulla vergogna sulla croce.

Restoring the Shamed offrirà ai lettori l'opportunità di riflettere teologicamente su una delle questioni più urgenti, ma stranamente segrete, della società contemporanea.

"Restoring the Shamed" di Robin Stockitt è la riscoperta di una dimensione trascurata delle testimonianze bibliche, rendendola attuale per le esperienze umane più dolorose di oggi. Offre un'abbondanza di intuizioni pastorali, esplorazioni teologiche creative e suggerimenti fantasiosi per la pratica ecclesiale.

Partendo da... l'assenza di una teologia della vergogna nella teologia moderna, il libro diventa un coraggioso e gratificante viaggio di scoperta teologica"." --Christoph Schwobel Cattedra di teologia sistematica Università di Tubinga ""Questo è un libro appassionato, in tutti i sensi giusti... La lettura di questo libro non solo aiuterà a recuperare chi è stato svergognato, ma probabilmente restituirà una passione divina - e poche cose sono più necessarie nella teologia di oggi" - Jeremy S.

Begbie Thomas A. Langford Research Professor Duke Divinity School ""Robin Stockitt ha scritto un libro potente e persuasivo che mostra la centralità della vergogna nell'esperienza umana e nel messaggio biblico. È il resoconto più leggibile e teologicamente astuto del ministero di Cristo per le persone svergognate che sia oggi disponibile.

Questo libro, caldamente pastorale, contiene ricche risorse per affrontare esperienze paralizzanti come l'essere trattati come indegni o indesiderati." --Robin Stockitt è ministro della Chiesa anglicana di Friburgo, in Germania. È autore di Open to the Spirit: Ignatius of Loyola and John Wimber in Dialogue (2000) e Imagination and the Playfulness of God: The Theological Implications of Samuel Taylor Coleridge's Definition of the Human Imagination (2011).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498213806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Restoring the Shamed: Verso una teologia della vergogna - Restoring the Shamed: Towards a Theology...
La vergogna ha molte facce. Dall'impellente...
Restoring the Shamed: Verso una teologia della vergogna - Restoring the Shamed: Towards a Theology of Shame
Ripristinare l'infamia - Restoring the Shamed
La vergogna ha molte facce. Dal bisogno impellente di evitare di "perdere la faccia" all'impulso di fare da capro espiatorio...
Ripristinare l'infamia - Restoring the Shamed
L'immaginazione e il gioco di Dio - Imagination and the Playfulness of God
Descrizione: L'immaginazione umana è un riflesso e una partecipazione...
L'immaginazione e il gioco di Dio - Imagination and the Playfulness of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)