Riprendere la guerra: 18 profili di fotografi di conflitti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Riprendere la guerra: 18 profili di fotografi di conflitti (Anthony Feinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente per le sue storie coinvolgenti e per lo sguardo approfondito sulla vita dei fotoreporter. Tuttavia, la qualità delle fotografie non ha soddisfatto le aspettative di alcuni lettori.

Vantaggi:

Storie affascinanti di fotografi, ben scritte, che documentano il coraggio dei fotoreporter e forniscono una profonda comprensione dei fardelli che portano con sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano fotografie di qualità superiore e hanno trovato le immagini deludenti rispetto alle storie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shooting War: 18 Profiles of Conflict Photographers

Contenuto del libro:

I fotografi di conflitti sono storici visivi, testimoni di storie che devono essere raccontate.

Le immagini che producono catturano la nostra attenzione e, commossi da ciò che vediamo, ci vengono in mente domande inquietanti. Che ne è stato di queste vittime di guerra la cui condizione è stata così memorabilmente catturata dalla macchina fotografica? Come ha fatto il comportamento umano a diventare così oscuro? Shooting War si basa su questa narrazione ponendo un'altra serie di domande che finora hanno ricevuto poca, o nessuna, attenzione.

Che ne è della persona che scatta la fotografia? Cosa potrebbe aver vissuto? Il neuropsichiatra Anthony Feinstein fornisce le risposte in una serie di saggi, uno per ciascuno dei 18 fotografi di guerra più importanti del mondo. Ogni saggio è completato da una singola fotografia iconica attorno alla quale è costruito il testo. I saggi, derivati da interviste faccia a faccia con i fotoreporter, i parenti e gli amici più stretti, forniscono nuove e rivelatrici intuizioni sui fattori, professionali e psicologici, che motivano i fotografi a entrare ripetutamente in zone di conflitto e sulle conseguenze che derivano dall'esposizione a gravi pericoli.

Ciò che emerge da queste interviste e analisi è un apprezzamento diverso e unico del mondo dei fotografi di guerra e di conflitto. Con una prefazione definitiva di Sir Harold Evans, lui stesso commentatore di fama mondiale sui conflitti e sulla fotografia, questo libro innovativo susciterà interesse per il lavoro essenziale degli uomini e delle donne che, armati solo di una macchina fotografica, si avventurano nei luoghi più pericolosi del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943876570
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Rabin: Il violinista virtuoso d'America - Michael Rabin: America's Virtuoso...
Questa prima biografia autorizzata di uno dei più grandi...
Michael Rabin: Il violinista virtuoso d'America - Michael Rabin: America's Virtuoso Violinist
Mente, umore e memoria: Le conseguenze neurocomportamentali della sclerosi multipla - Mind, Mood,...
Una risorsa unica per tutti gli operatori...
Mente, umore e memoria: Le conseguenze neurocomportamentali della sclerosi multipla - Mind, Mood, and Memory: The Neurobehavioral Consequences of Multiple Sclerosis
Riprendere la guerra: 18 profili di fotografi di conflitti - Shooting War: 18 Profiles of Conflict...
I fotografi di conflitti sono storici visivi,...
Riprendere la guerra: 18 profili di fotografi di conflitti - Shooting War: 18 Profiles of Conflict Photographers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)