Michael Rabin: Il violinista virtuoso d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Michael Rabin: Il violinista virtuoso d'America (Anthony Feinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Michael Rabin offre uno sguardo approfondito e completo sulla vita di un tragico genio della musica, esplorando il suo straordinario talento, le lotte psicologiche che ha dovuto affrontare e le dinamiche familiari che hanno plasmato la sua vita. La biografia descrive nei dettagli l'ascesa di Rabin alla fama, le sue relazioni con figure influenti della musica e le circostanze della sua morte prematura, lasciando ai lettori una comprensione più profonda della sua arte e delle sue sfide personali.

Vantaggi:

Un'esplorazione dettagliata della vita e della carriera di Rabin, ben supportata da ricerche e aneddoti. L'autore fornisce una visione personale delle lotte e dei trionfi di Rabin, rivelando importanti intuizioni sulle sue dinamiche familiari e sulla sua salute mentale. Il libro è stato descritto come coinvolgente, emotivamente risonante ed essenziale per gli appassionati di violino e per coloro che sono interessati alla musica classica.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano una prospettiva distorta, criticando lo stile di scrittura dell'autore e la mancanza di apparati scientifici come una discografia o una bibliografia. Ci sono preoccupazioni per le imprecisioni fattuali e il desiderio di maggiori dettagli sulla storia personale di Rabin. Secondo alcuni lettori, il libro avrebbe potuto affrontare meglio la transizione di Rabin da prodigio ad artista.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Michael Rabin: America's Virtuoso Violinist

Contenuto del libro:

Questa prima biografia autorizzata di uno dei più grandi violinisti del XX secolo racconta la vita di Michael Rabin dalla giovinezza alla morte prematura all'età di 35 anni. Negli anni '50, quando era adolescente, era già entrato a far parte della schiera dei grandi del violino e veniva paragonato a Heifetz, Milstein, Stern e Francescatti.

Questa biografia, amorevolmente dettagliata, ricca di storia della musica e di drammi, documenta le molte forze che hanno plasmato la straordinaria vita e carriera di Rabin, dalla sua fulminea ascesa al suo sorprendente declino. Feinstein traccia i molti successi artistici di Rabin, così come le sue lotte per passare da ragazzo prodigio a virtuoso adulto, e fa luce sulle vere ragioni della sua caduta in disgrazia, sfatando le molte dicerie che lo circondavano in quel periodo.

Feinstein chiarisce anche i fatti relativi alla morte improvvisa di Rabin. Ne emerge un profilo unico di un talento prodigioso e di una vita tragica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574671094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Rabin: Il violinista virtuoso d'America - Michael Rabin: America's Virtuoso...
Questa prima biografia autorizzata di uno dei più grandi...
Michael Rabin: Il violinista virtuoso d'America - Michael Rabin: America's Virtuoso Violinist
Mente, umore e memoria: Le conseguenze neurocomportamentali della sclerosi multipla - Mind, Mood,...
Una risorsa unica per tutti gli operatori...
Mente, umore e memoria: Le conseguenze neurocomportamentali della sclerosi multipla - Mind, Mood, and Memory: The Neurobehavioral Consequences of Multiple Sclerosis
Riprendere la guerra: 18 profili di fotografi di conflitti - Shooting War: 18 Profiles of Conflict...
I fotografi di conflitti sono storici visivi,...
Riprendere la guerra: 18 profili di fotografi di conflitti - Shooting War: 18 Profiles of Conflict Photographers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)