Riposa e sii grato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Riposa e sii grato (Emma Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la prosa lirica e la profonda esplorazione emotiva delle esperienze impegnative di un'infermiera, mentre alcuni lettori hanno trovato la narrazione confusa e il finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Prosa splendida, narrazione in prima persona stimolante e viscerale, originale, che cattura la realtà dell'assistenza infermieristica, personaggi avvincenti, profondità emotiva commovente, particolarmente adatta a chi lavora nel settore sanitario.

Svantaggi:

A volte la narrazione è confusa, soprattutto verso la fine, l'uso di elementi surreali può allontanare alcuni lettori, alcuni hanno trovato il personaggio poco attraente, lo stile di scrittura prolisso non piace a tutti e altri lo hanno descritto come deprimente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rest and Be Thankful

Contenuto del libro:

Scritto in modo splendido... È straziante ma bellissimo, e perfetto per evadere”.

Ossessionante e splendidamente scritto. Non sono riuscita a metterlo giù. Un capolavoro” POPPY DELEVINGNE.

Laura è un'infermiera in un reparto pediatrico. Durante i lunghi turni si occupa di bambini malati, maneggiando con cura i loro corpi squisitamente fragili.

Laura ha bisogno di riposo. Quando dorme, sogna di annegare; quando si sveglia, non ricorda di essere arrivata a casa. E c'è una strana figura che danza nell'angolo della sua visione, con un messaggio o un avvertimento.

Unisce una tensione incalzante a un'intensa tenerezza... La prosa da campo di battaglia di Glass richiama alla mente la letteratura di trincea. Questa, però, è una guerra alla morte e alla disperazione che genera traumi e che si combatte per noi in ogni città, ogni giorno”.

Toccante, devastante, quasi assurdamente pertinente... Che cosa ci aspettiamo dai nostri assistenti, si chiede Glass, e come li ripaghiamo per i fardelli che gli imponiamo? Times Literary Supplement.

Le scene del reparto, con le loro descrizioni cristalline della vertiginosa attività di cura, scandiscono squisitamente i ritmi incessanti della vita in prima linea in un ospedale” Metro.

Spinge il lettore nella paura, nella frenesia e nel sollievo del lavoro in un'unità di terapia intensiva pediatrica... Un'atmosfera da campo di battaglia emerge dalla prosa di Glass mentre racconta il lavoro di squadra che ferma il tempo e che mira a preservare piccole e fragili vite”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526609229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful
Scritto in modo splendido... È straziante ma bellissimo, e perfetto per evadere”.Ossessionante e splendidamente scritto...
Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful
Pesca - Peach
L'introduzione di una nuova voce letteraria, un romanzo del tutto originale e innovativo come le opere di Eimear McBride e Max Porter.A Peach è successo qualcosa...
Pesca - Peach
Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful
Un romanzo oscuramente scintillante di un'infermiera sull'orlo del burnout, di "una giovane scrittrice di immenso talento... La sua...
Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)