Pesca

Punteggio:   (3,4 su 5)

Pesca (Emma Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Peach” di Emma Glass è una narrazione polarizzante e sperimentale che esplora le conseguenze di una violenza sessuale attraverso uno stile di flusso di coscienza. È stato sia lodato per il suo linguaggio poetico che criticato per la sua difficoltà e il suo contenuto grafico, lasciando nei lettori sentimenti forti e contrastanti.

Vantaggi:

Stile di scrittura poetico e sperimentale che alcuni lettori hanno trovato avvincente e coinvolgente.
Trasmette con successo il tumulto emotivo e il trauma vissuto dal protagonista, creando un'esperienza intensa e coinvolgente.
Immagini uniche e linguaggio altamente descrittivo contribuiscono a un'esperienza di lettura viscerale.
Alcuni lettori apprezzano la volontà dell'autore di affrontare argomenti difficili con cruda autenticità.

Svantaggi:

Spesso descritto come quasi illeggibile o difficile a causa del suo stile narrativo disarticolato e dell'approccio al flusso di coscienza.
Le rappresentazioni grafiche di traumi e violenze possono risultare opprimenti per molti lettori.
Le bizzarre rappresentazioni dei personaggi e gli elementi surreali hanno portato alcuni lettori a sentirsi confusi e disconnessi dalla storia.
Il linguaggio pesante e denso e le immagini astratte hanno disturbato molti lettori, rendendo difficile il coinvolgimento nella trama.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peach

Contenuto del libro:

L'introduzione di una nuova voce letteraria, un romanzo del tutto originale e innovativo come le opere di Eimear McBride e Max Porter.

A Peach è successo qualcosa. Barcollando per le strade della città all'indomani di un'aggressione, Peach sente un rivolo di sangue lungo le gambe e sulla pelle l'odore persistente del suo anonimo aggressore. Le fa male camminare, ma riesce ad arrivare a casa, dove si imbatte in un'altra realtà da incubo: i suoi genitori non riescono a capacitarsi che sia successo qualcosa alla loro figlia.

La mattina dopo, Peach cerca di tornare alla routine della sua vita ordinaria, andando a lezione, passando del tempo con il suo ragazzo, Green, cercando di trovare conforto nel pensiero della sua imminente partenza per il college. Eppure, mentre Peach lotta per i giorni successivi, è perseguitata dai ricordi del suo trauma non riconosciuto. Dormire è difficile quando è perseguitata dalle immagini della bocca spalancata di quello sconosciuto. Lavorare è difficile quando l'odore rancido del suo aggressore le riempie ancora le narici. Mangiare è impossibile quando il suo stomaco è gonfio come un tamburo. Nonostante cerchi di chiudere gli occhi su ciò che è accaduto, Peach comincia finalmente a capire l'azione drastica e raccapricciante che deve compiere.

In questo sorprendente esordio, Emma Glass racconta l'indicibile con una verve mozzafiato. Intensamente fisico, con una prosa ritmica e viscerale, Peach segna l'arrivo di una nuova voce visionaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408886519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful
Scritto in modo splendido... È straziante ma bellissimo, e perfetto per evadere”.Ossessionante e splendidamente scritto...
Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful
Pesca - Peach
L'introduzione di una nuova voce letteraria, un romanzo del tutto originale e innovativo come le opere di Eimear McBride e Max Porter.A Peach è successo qualcosa...
Pesca - Peach
Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful
Un romanzo oscuramente scintillante di un'infermiera sull'orlo del burnout, di "una giovane scrittrice di immenso talento... La sua...
Riposa e sii grato - Rest and Be Thankful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)