Riportami al Cairo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riportami al Cairo (Pamela Paterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Riportami al Cairo” è un'avvincente storia d'amore che esplora l'incontro tra una donna canadese e un uomo egiziano, sottolineando le loro differenze culturali e gli umoristici malintesi. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e istruttivo, in quanto fornisce spunti di riflessione sull'amore tra culture diverse.

Vantaggi:

Storia coinvolgente che cattura i lettori fin dalla prima riga.

Svantaggi:

Umorismo e leggerezza che lo rendono una lettura divertente.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Me Back to Cairo

Contenuto del libro:

L'aspirazione di Yousef a inserirsi nel suo nuovo Paese, il Canada, è messa a soqquadro dalle bugie che sente da entrambe le parti: la sua famiglia tradizionale che cerca di tenerlo ancorato alla cultura musulmana egiziana e la sua nuova fidanzata motociclista Janelle, che maschera la sua paura di impegnarsi con uno stile di vita libero. Janelle, che indossa pantaloni da yoga e infradito, è l'incarnazione vivente della vita avventurosa che Yousef desidera da tempo con il cappotto di cammello e le scarpe lucide. Tuttavia, il suo desiderio di godersi la vita con lei può realizzarsi solo nell'ombra, lontano dagli occhi indiscreti della sua famiglia intrigante. Allo stesso tempo, anche Janelle è alle prese con le proprie lotte e realtà inconfessabili. Gli intrighi familiari, gli inganni e l'abisso delle differenze culturali allontaneranno Yousef e Janelle, oppure l'indissolubile legame d'affetto potrà trionfare su tutti gli ostacoli?

"Pamela Paterson e Tarek Hussein hanno scritto una storia d'amore da montagne russe che trionfa su una collisione di culture, dinamiche familiari, un vecchio amante e nuove tradizioni. Da Kingston al Cairo e ritorno, questo è un racconto avvincente e commovente di due scrittori che chiaramente conoscono la storia interna". - Terry Fallis, due volte vincitore della Stephen Leacock Medal for Humour.

"Con un alto senso dell'umorismo e una profonda conoscenza delle caratteristiche delle culture egiziana e canadese, Pamela Paterson e Tarek Hussein hanno scritto un libro prezioso sulle due mentalità nella cornice della diversità. Gli autori mi hanno portato senza problemi nella profondità di entrambe le culture, così come appaiono nel comportamento, nel pensiero e nei sentimenti dei personaggi. Lo stile, la struttura e lo sviluppo dell'azione in questa opera di narrativa mi hanno fatto mormorare: questo modo intelligente di scrivere vale la pena di essere letto per il suo piacere e beneficio". - Jamal Saeed, autore di La primavera di Yara e La mia strada da Damasco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778230424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare requisiti per i progetti software: Guida alla gestione dei requisiti per gli analisti...
Se siete alle prime armi con la scrittura dei...
Creare requisiti per i progetti software: Guida alla gestione dei requisiti per gli analisti aziendali - Creating Requirements for Software Projects: A Business Analyst's Guide to Requirements Management
Riportami al Cairo - Take Me Back to Cairo
L'aspirazione di Yousef a inserirsi nel suo nuovo Paese, il Canada, è messa a soqquadro dalle bugie che sente da entrambe...
Riportami al Cairo - Take Me Back to Cairo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)