Creare requisiti per i progetti software: Guida alla gestione dei requisiti per gli analisti aziendali

Punteggio:   (4,3 su 5)

Creare requisiti per i progetti software: Guida alla gestione dei requisiti per gli analisti aziendali (Pamela Paterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per essere una risorsa preziosa per la stesura di requisiti di qualità, particolarmente utile sia per gli esperti che per gli aspiranti Business Analyst. Fornisce indicazioni ed esempi pratici, rendendolo accessibile anche a chi è alle prime armi. Tuttavia, una critica significativa è che alcuni lettori trovano il libro privo di sostanza, descrivendolo come un “guscio vuoto” con poche informazioni di valore.

Vantaggi:

Una risorsa preziosa per la stesura dei requisiti
una guida pratica con esempi concreti
adatto sia agli analisti di business esperti che agli aspiranti tali
chiaro e diretto, senza inutili fronzoli.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro privo di sostanza
descritto come un “guscio vuoto” con contenuti insufficienti, in particolare per i principianti
dubbi sulla credibilità dell'autore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating Requirements for Software Projects: A Business Analyst's Guide to Requirements Management

Contenuto del libro:

Se siete alle prime armi con la scrittura dei requisiti e vi viene assegnato un nuovo software aziendale o un progetto IT per creare i requisiti, da dove iniziate? Come si fa a ottenere i requisiti in modo efficace dalle parti interessate? Che cos'è un buon requisito rispetto a uno cattivo? Questo libro spiega come scrivere i requisiti secondo gli standard di A Guide to the Business Analysis Body of Knowledge(R) (la Guida BABOK(R)) pubblicata dall'International Association of Business Analysts. Descrive il processo che dovrete seguire dall'inizio alla fine, dal momento in cui vi viene assegnato il progetto fino alla finalizzazione dei requisiti.

Fornisce suggerimenti per gli strumenti, i processi e le tecniche di cui avrete bisogno per sviluppare requisiti orientati alla qualità per i vostri stakeholder, tutti allineati con le aree di conoscenza della Guida BABOK(R). Vengono inoltre forniti alcuni esempi di requisiti per la metodologia software Agile.

Questo libro è stato scritto da Pamela Paterson, MS, CBAP, analista aziendale senior con oltre 20 anni di esperienza in progetti IT aziendali. Pamela ha scritto diversi libri, tra cui il best-seller internazionale Get the Job.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780987824561
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Creare requisiti per i progetti software: Guida alla gestione dei requisiti per gli analisti...
Se siete alle prime armi con la scrittura dei...
Creare requisiti per i progetti software: Guida alla gestione dei requisiti per gli analisti aziendali - Creating Requirements for Software Projects: A Business Analyst's Guide to Requirements Management
Riportami al Cairo - Take Me Back to Cairo
L'aspirazione di Yousef a inserirsi nel suo nuovo Paese, il Canada, è messa a soqquadro dalle bugie che sente da entrambe...
Riportami al Cairo - Take Me Back to Cairo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)