Ripensare la sostenibilità nella gestione delle strutture e degli ambienti di lavoro

Ripensare la sostenibilità nella gestione delle strutture e degli ambienti di lavoro (Frans Melissen)

Titolo originale:

Rethinking Sustainability in Facilities and Workplace Management

Contenuto del libro:

Questo libro tratta della sostenibilità nel settore del facility management. Tuttavia, non è un'altra antologia delle cosiddette best practice e della gamma apparentemente infinita di schemi di certificazione. Non è nemmeno una guida (di marketing) su come comunicare ai potenziali clienti le ambizioni di sostenibilità per aumentare la quota di mercato (a breve termine).

Questo libro si basa invece sulla consapevolezza che la maggior parte delle aziende e dei dipartimenti di facility management hanno difficoltà a integrare veramente la sostenibilità nelle loro strategie, tattiche e operazioni quotidiane in modo coerente. Si basa anche sul punto di riferimento che lo sviluppo sostenibile non può essere realizzato solo attraverso progressi tecnologici e nuove procedure; richiede nuovi modelli comportamentali delle persone. Non solo dei vostri dipendenti, come fornitori o reparti, ma anche di coloro per i quali progettate, allestite e gestite esperienze ottimali sul posto di lavoro. Questi modelli non emergeranno dal nulla, ma devono essere creati e coltivati di proposito, sulla base di una comprensione approfondita di ciò che le persone e le organizzazioni hanno bisogno, vogliono e desiderano.

Attraverso l'esame di barriere e opportunità specifiche legate a situazioni ed esempi pratici a tutti e tre i livelli del facility management - livello operativo, tattico e strategico - e con il supporto delle più recenti intuizioni teoriche, questo libro fornisce a studenti e professionisti ispirazione e suggerimenti per l'utilizzo della sostenibilità come linea guida per migliorare i concetti di esperienza sul luogo di lavoro e le strategie, i servizi e i processi di FM. Ogni capitolo utilizza casi ed esempi specifici come punto di partenza per riflettere sulle strade da percorrere per passare dal trattare la sostenibilità come un'aggiunta all'utilizzarla come un concetto potente per creare esperienze ottimali sul luogo di lavoro. In questo modo, queste riflessioni forniscono a docenti, studenti e professionisti attuali e futuri linee guida e indicazioni pratiche per portare la sostenibilità all'interno del settore del facility management a un necessario livello successivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367556693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:138

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migliorare la sostenibilità nell'industria alberghiera - Improving Sustainability in the Hospitality...
Negli ultimi anni l'industria dell'ospitalità è...
Migliorare la sostenibilità nell'industria alberghiera - Improving Sustainability in the Hospitality Industry
Ripensare la sostenibilità nella gestione delle strutture e degli ambienti di lavoro - Rethinking...
Questo libro tratta della sostenibilità nel...
Ripensare la sostenibilità nella gestione delle strutture e degli ambienti di lavoro - Rethinking Sustainability in Facilities and Workplace Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)