Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Rethinking the Politics of Labour in Canada, 2nd Ed.
Sulla scia della pandemia COVID-19, la necessità di ristabilire la capacità politica del movimento sindacale di esercitare il potere collettivo in modo da promuovere maggiori opportunità e uguaglianza per la classe operaia ha assunto un senso di maggiore urgenza.
La comprensione delle possibilità politiche strategiche e delle sfide che il movimento operaio canadese deve affrontare in questo importante momento storico è l'obiettivo centrale di questa seconda edizione di Ripensare la politica del lavoro in Canada. Con saggi nuovi e rivisti di studiosi affermati ed emergenti provenienti da un'ampia gamma di discipline, questa raccolta di testi valuta il passato, il presente e l'incerto futuro della politica del lavoro canadese sulla scia della pandemia COVID-19.
Mettendo insieme gli aspetti tradizionali della politica del lavoro basati sulle elezioni con l'analisi di forme più recenti e riscoperte di organizzazione della classe operaia e di strategie influenzate dai movimenti sociali, che sono diventate sempre più importanti nel movimento sindacale canadese, questo libro cerca di fare il punto su queste nuove forme di politica del lavoro, di capire il loro emergere e di valutare il loro potenziale impatto sul futuro del lavoro in Canada.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)