Ripensare il Pakistan: Trasformare uno Stato nucleare disfunzionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ripensare il Pakistan: Trasformare uno Stato nucleare disfunzionale (Husain Haqqani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Hussain Haqqani fornisce un'analisi dettagliata e perspicace del panorama socio-politico del Pakistan, attingendo al contesto storico e all'impatto dell'islamizzazione. Mentre molti lettori ne lodano la profondità della ricerca e la comprensione delle complessità della situazione pakistana, alcuni criticano l'affidamento dell'autore alle citazioni e suggeriscono che non presenta nuove idee. Altre recensioni sottolineano sia le sue qualità illuminanti che le sue deprimenti realtà.

Vantaggi:

Ben studiato, perspicace, presenta una prospettiva storica, conoscenze interne uniche, stimolante, consigliato per capire il Pakistan, bilancia vari elementi politici e sociali.

Svantaggi:

Include uno stile di scrittura “taglia e incolla” con citazioni eccessive, viene percepito come privo di nuove intuizioni, alcune recensioni lo etichettano come propaganda e la prospettiva pessimistica può scoraggiare i lettori.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reimagining Pakistan: Transforming a Dysfunctional Nuclear State

Contenuto del libro:

Salman Rushdie una volta ha descritto il Pakistan come un “Paese mal immaginato”. In effetti, dalla sua nascita, settant'anni fa, il Pakistan ha significato cose diverse per persone diverse.

Armato di armi nucleari e dominato da militari e militanti, viene variamente descritto in tutto il mondo come “pericoloso”, “instabile”, “incubatrice di terroristi” e “terra di intolleranti”. Gran parte delle disfunzioni del Pakistan sono attribuibili a un'ideologia legata alla religione e all'ostilità con il Paese da cui è stato ricavato, l'India. Ma il 95% dei 210 milioni di pakistani è nato dopo la Partizione, come pakistano, e non può rinunciare facilmente alla propria casa.

Nel suo nuovo libro, Husain Haqqani, uno dei più importanti commentatori sul Pakistan nel mondo di oggi, chiede una coraggiosa riconcettualizzazione del Paese. Reimagining Pakistan offre una discussione schietta sulle origini del Pakistan e sui suoi attuali fallimenti, con suggerimenti per riconsiderare la sua ideologia, e identifica uno scopo nazionale più grande della rivalità con l'India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789352777693
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magnifiche illusioni: Il Pakistan, gli Stati Uniti e un'epica storia di incomprensioni - Magnificent...
Il rapporto tra America e Pakistan è basato...
Magnifiche illusioni: Il Pakistan, gli Stati Uniti e un'epica storia di incomprensioni - Magnificent Delusions: Pakistan, the United States, and an Epic History of Misunderstanding
Pakistan: Tra moschea e esercito - Pakistan: Between Mosque and Military
Tra gli alleati degli Stati Uniti nella guerra contro il terrorismo,...
Pakistan: Tra moschea e esercito - Pakistan: Between Mosque and Military
Ripensare il Pakistan: Trasformare uno Stato nucleare disfunzionale - Reimagining Pakistan:...
Salman Rushdie una volta ha descritto il Pakistan...
Ripensare il Pakistan: Trasformare uno Stato nucleare disfunzionale - Reimagining Pakistan: Transforming a Dysfunctional Nuclear State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)