Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 487 voti.
Reimagining Capitalism in a World on Fire
Un rinomato professore di Harvard sfata l'ortodossia dominante con una nuova base intellettuale e un percorso pratico per un sistema che ha perso le sue fondamenta morali ed etiche.
Il capitalismo del libero mercato è una delle più grandi invenzioni dell'umanità e la più grande fonte di prosperità che il mondo abbia mai visto. Ma questo successo ha avuto un costo. Il capitalismo è sul punto di distruggere il pianeta e di destabilizzare la società a causa della ricchezza che si sta accumulando. Il tempo per agire sta per scadere.
La rigorosa ricerca di Rebecca Henderson in economia, psicologia e comportamento organizzativo, nonché i suoi molti anni di lavoro con aziende di tutto il mondo, ci offrono un percorso da seguire. L'autrice sfata la visione del mondo secondo cui l'unico scopo dell'impresa è fare soldi e massimizzare il valore per gli azionisti. Dimostra che non siamo riusciti a reimmaginare il capitalismo in modo che non sia solo un motore di prosperità, ma anche un sistema in armonia con le realtà ambientali, la ricerca della giustizia sociale e le esigenze di istituzioni veramente democratiche.
La profonda comprensione di Henderson di come avviene il cambiamento, unita a storie affascinanti e approfondite di aziende che hanno fatto i primi passi verso la reimmaginazione del capitalismo, forniscono una visione stimolante di ciò che il capitalismo può essere. Insieme a una ricca discussione sull'importante ruolo del governo e su come il mondo della finanza, della governance e della leadership debbano evolversi, Henderson fornisce le basi pragmatiche per navigare in un mondo che si trova di fronte a sfide senza precedenti, ma anche a straordinarie opportunità per coloro che riescono a farlo bene.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)