Ripensare i disturbi alimentari: Linguaggio, emozioni e cervello

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ripensare i disturbi alimentari: Linguaggio, emozioni e cervello (Barbara Pearlman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Barbara Pearlman offre un'esplorazione completa e coinvolgente dei disturbi alimentari, combinando diversi approcci psicologici e neurobiologici. È molto apprezzato per la sua profondità e leggibilità.

Vantaggi:

Ben scritto e ben documentato, fornisce un approccio multi-interdisciplinare, coinvolge i lettori nell'auto-riflessione, offre spunti di riflessione su teorie complesse ed è accessibile a chi ha una storia di disordine alimentare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo molto tecnico, il che potrebbe renderlo difficile per chi non ha una formazione in psicologia o neuroscienze.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Re-Thinking Eating Disorders: Language, Emotion, and the Brain

Contenuto del libro:

In Re-Thinking Eating Disorders: Language, Emotion, and the Brain, Barbara Pearlman integra idee provenienti dalla psicoanalisi, dalla psicologia dello sviluppo e dalle neuroscienze d'avanguardia per produrre un modello di elaborazione neurale delle emozioni che può essere alla base dello sviluppo di un disturbo alimentare.

Basato su osservazioni cliniche di oltre 30 anni, questo libro esplora come il cambiamento di stato dal pensiero simbolico a quello concreto possa essere un evento chiave che precede un episodio di disturbo alimentare. Il libro introduce questa teoria e offre ai clinici che lavorano con questi clienti difficili un modello di trattamento completamente nuovo: la terapia di potenziamento del linguaggio interno (ILET). Questa terapia, facilmente insegnabile, viene esplorata nel corso del libro con studi di casi e descrizioni dettagliate delle tecniche terapeutiche.

Re-Thinking Eating Disorders si rivolge a studenti e operatori che lavorano con questo gruppo clinico e che cercano un approccio terapeutico aggiornato e integrativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782205401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fitness del giardiniere: Estirpare i dolori e le sofferenze - Gardener's Fitness: Weeding Out the...
Un manuale pratico e facile da seguire, Gardener's...
Il fitness del giardiniere: Estirpare i dolori e le sofferenze - Gardener's Fitness: Weeding Out the Aches and Pains
Ripensare i disturbi alimentari: Linguaggio, emozioni e cervello - Re-Thinking Eating Disorders:...
In Re-Thinking Eating Disorders: Language,...
Ripensare i disturbi alimentari: Linguaggio, emozioni e cervello - Re-Thinking Eating Disorders: Language, Emotion, and the Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)