Ripensare Dio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ripensare Dio (Lloyd Geering)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reimagining God” di Lloyd Geering presenta una riflessione sulla religione, sostenendo una spiritualità ecologica che enfatizza la dipendenza dell'uomo dalla natura e l'armonia della società rispetto alle nozioni tradizionali di Dio. Attraverso varie conferenze, Geering esplora l'evoluzione del pensiero religioso e sfida il monoteismo soprannaturale, sollecitando una nuova teologia che si allinei alla comprensione contemporanea e alle prospettive scientifiche. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua profondità intellettuale e la sua rilevanza, soprattutto per i cristiani progressisti che cercano di orientarsi in un panorama spirituale in continua evoluzione.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e presenta una visione coerente per una spiritualità contemporanea fondata sulla consapevolezza ecologica e sul rispetto della vita. I lettori apprezzano lo stile di scrittura chiaro e accessibile di Geering, così come la sua capacità di collegare gli insegnamenti tradizionali con le moderne intuizioni filosofiche e scientifiche. Il libro è inoltre considerato una risorsa preziosa per i gruppi di discussione e per coloro che si interrogano sulla propria fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il contenuto sia complesso e intellettualmente impegnativo, il che potrebbe non piacere a tutti. Alcuni capitoli possono sembrare ripetitivi e viene sottolineata la necessità di una mente aperta. Inoltre, sono stati segnalati problemi di produzione del libro, come pagine vuote, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reimagining God

Contenuto del libro:

Descritto dalla BBC come “l'ultimo eretico vivente”, Lloyd Geering ha trascorso gran parte della sua vita a lottare con Dio. Ultimamente, però, si trova a lottare con l'assenza di Dio.

L'ascesa della cultura non religiosa e secolare in tutto il mondo testimonia che egli non è solo, che il concetto di Dio è diventato problematico. Si dovrebbe abbandonare del tutto Dio? È possibile riformare Dio, per così dire?

Attingendo alla teologia, alla scienza e al proprio percorso di fede - dalla chiamata al ministero, al processo per eresia molto pubblicizzato, a decenni di discorsi pubblici, insegnamento e scrittura - Geering ripercorre gli sviluppi chiave della comprensione occidentale di Dio. Immagina una nuova spiritualità, che unisce il rapporto con il mondo naturale alla celebrazione della ricca eredità della cultura umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598151565
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ripensare Dio - Reimagining God
Descritto dalla BBC come “l'ultimo eretico vivente”, Lloyd Geering ha trascorso gran parte della sua vita a lottare con Dio. Ultimamente, però, si...
Ripensare Dio - Reimagining God
Dal Big Bang a Dio - From the Big Bang to God
L'idea dell'evoluzione è il concetto che più ha cambiato la vita nei tempi moderni, ma la maggior parte delle persone la...
Dal Big Bang a Dio - From the Big Bang to God
Cristianesimo senza Dio - Christianity without God
Come la Bibbia ha cessato, nel XIX secolo, di essere convincente come deposito della conoscenza divina rivelata, così...
Cristianesimo senza Dio - Christianity without God
Tornare alla Terra: Dagli dei, a Dio, a Gaia - Coming Back to Earth: From Gods, to God, to...
Secondo Lloyd Geering, le dottrine dell'Incarnazione e...
Tornare alla Terra: Dagli dei, a Dio, a Gaia - Coming Back to Earth: From Gods, to God, to Gaia
La vita è così! - Such Is Life!
Geering ha dato vita all'Ecclesiaste componendo ingegnosamente dialoghi fantasiosi con il saggio, che dimostrano che egli era un libero pensatore,...
La vita è così! - Such Is Life!
Il Dio di domani: Come creiamo i nostri mondi - Tomorrow's God: How We Create Our Worlds
Secondo Lloyd Geering, il mondo che abitiamo è in gran parte...
Il Dio di domani: Come creiamo i nostri mondi - Tomorrow's God: How We Create Our Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)