Riparo sul posto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Riparo sul posto (Alexander Maksik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto un'ampia gamma di recensioni: molti hanno lodato il suo complesso ritratto della famiglia, della malattia mentale e delle relazioni, mentre altri lo hanno trovato ripetitivo e privo di azione. La scrittura è spesso descritta come bella ed emotivamente risonante, anche se alcuni lettori hanno notato un calo di coinvolgimento nell'ultima metà.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, emotivamente stratificato, personaggi complessi, temi coinvolgenti riguardanti la famiglia e l'amore, uno stile narrativo unico e un'esplorazione della malattia mentale che fa riflettere.

Svantaggi:

Storia ripetitiva e tirata per le lunghe, alcune recensioni hanno parlato di mancanza di azione, di una trama a tratti statica e di un calo di qualità verso la fine.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelter in Place

Contenuto del libro:

Il brillante futuro di un giovane problematico prende una strana piega quando sua madre commette un omicidio in questo “romanzo avvincente e inquietante” dello Stato di Washington degli anni '90 ( The Guardian ).

Uno dei migliori libri del 2016 del Guardian e del San Francisco Chronicle. Joseph March, un ventunenne della classe operaia di Seattle, è al settimo cielo. Si è appena laureato e il suo futuro senza limiti lo attende. Ma la vita di Joe implode improvvisamente quando inizia a soffrire dei sintomi del disturbo bipolare. Poco tempo dopo, sua madre uccide con un martello un uomo che non ha mai conosciuto. Joe si trasferisce a White Pine, Washington, dove la madre sta scontando la pena e il padre ha preso casa. Seguito dalla sua ragazza, Tess Wolff, la vita di Joe si trasforma in un ritmo quotidiano di visite in prigione seguite da birra e pizza in un bar locale. Nel frattempo, Anne-Marie, la madre di Joe, sta gradualmente diventando un'eroina locale. Molti vedono il suo crimine come un furioso ed esasperato atto di giusta ribellione. Anche Tess è caduta nel suo incantesimo. Spinta dall'esempio di Anne-Marie, Tess arruola Joe in un piano segreto e violento che cambierà per sempre le loro vite.

Un romanzo elegante sulla natura ereditaria della malattia mentale, sull'intensità fugace della giovinezza, sugli obblighi della famiglia e sulle drammatiche conseguenze dell'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609453640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riparo sul posto - Shelter in Place
Il brillante futuro di un giovane problematico prende una strana piega quando sua madre commette un omicidio in questo “romanzo avvincente e...
Riparo sul posto - Shelter in Place
Non ti meriti nulla - You Deserve Nothing
Storia cupa e avvincente di una relazione illecita tra un giovane insegnante e la sua studentessa, per i fan di Donna...
Non ti meriti nulla - You Deserve Nothing
L'angolo lungo - The Long Corner
" L'angolo lungo è una lettura avvincente di uno scrittore e narratore di grande talento" - Scott Burton, The Los Angele Review of Books...
L'angolo lungo - The Long Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)