L'angolo lungo

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'angolo lungo (Alexander Maksik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'angolo lungo” di Alexander Maksik esplora il tema dell'arte e di cosa significhi essere un artista in un contesto moderno. Presenta una narrazione avvincente che mescola umorismo, satira e spunti di riflessione, coinvolgendo i lettori sia intellettualmente che emotivamente. Il protagonista, Solomon Fields, affronta le complessità delle sue aspirazioni artistiche e le aspettative della società, portando a momenti di scoperta di sé e a esperienze surreali.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, fa riflettere e coinvolge i lettori con umorismo e profondità emotiva. Mette in discussione i miti sull'arte e sugli artisti, offrendo una prospettiva rinfrescante. La narrazione è coinvolgente e include elementi di surrealismo che migliorano l'esperienza di lettura. Molti lettori lo hanno trovato degno di essere riletto e lo considerano un potenziale classico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse un po' frettoloso o ordinato, facendo nascere un senso di nostalgia per un maggiore sviluppo di alcuni personaggi e temi. Alcune recensioni hanno parlato di esitazioni iniziali sul fatto che il libro fosse eccessivamente artistico o autoreferenziale, anche se queste preoccupazioni sono state generalmente attenuate durante la lettura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Corner

Contenuto del libro:

"L'angolo lungo è una lettura avvincente di uno scrittore e narratore di grande talento" - Scott Burton, The Los Angele Review of Books.

"Inquietante e commovente... avvincente... Un'argomentazione sulla necessità dell'ironia, del rischio e dell'integrità nella produzione dell'arte come nella vita" - Will Stephenson, The New York Times Books Review.

"Una cima letteraria enigmatica che continua a girare anche dopo l'ultima pagina... Un trionfo dell'arte sofisticata."--Steven Kellman, Forward Reviews

"Una satira tagliente... i lettori si divertiranno a mettere a soqquadro una personalità egocentrica."-- Publishers Weekly

È l'inizio del 2017 a New York, Donald Trump è presidente e Solomon Fields, un giovane giornalista ebreo diventato pubblicitario, si trova disilluso dalla vacuità e dal conformismo della vita e del linguaggio americani. Un tempo pieno di sogni e ideali instillatigli dalla nonna eternamente bohémien, una sopravvissuta all'Olocausto che ha dedicato la sua vita alla passione e al piacere, Sol ora trova che l'insensato gergo che produce sul lavoro si diffonda in tutti gli aspetti del mondo che lo circonda.

Una tragedia personale spinge Sol a lasciare New York e ad accettare un invito al Giardino Codificato, una strana colonia di artisti il cui misterioso mecenate, Sebastian Light, sembra offrire proprio la fuga di cui Sol ha disperatamente bisogno. Ma più a lungo rimane nel Giardino, più le linee cominciano a confondersi - tra realtà e performance, sincerità e manipolazione, arte e vita, bellezza e vuoto - finché Sol scopre di dover mettere in discussione il suo passato, le sue convinzioni e la sua stessa sanità mentale.

"Alexander Maksik è uno stregone di prim'ordine" - Lauren Groff, autrice di Fates and Furies.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609459390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riparo sul posto - Shelter in Place
Il brillante futuro di un giovane problematico prende una strana piega quando sua madre commette un omicidio in questo “romanzo avvincente e...
Riparo sul posto - Shelter in Place
Non ti meriti nulla - You Deserve Nothing
Storia cupa e avvincente di una relazione illecita tra un giovane insegnante e la sua studentessa, per i fan di Donna...
Non ti meriti nulla - You Deserve Nothing
L'angolo lungo - The Long Corner
" L'angolo lungo è una lettura avvincente di uno scrittore e narratore di grande talento" - Scott Burton, The Los Angele Review of Books...
L'angolo lungo - The Long Corner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)