Riparare l'America di Jefferson: Una guida alla civiltà e alla cittadinanza illuminata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Riparare l'America di Jefferson: Una guida alla civiltà e alla cittadinanza illuminata (S. Jenkinson Clay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ponderata dei principi jeffersoniani e di come possono essere applicati alla moderna cittadinanza americana. Sottolinea la ragione, la civiltà e una visione realistica delle figure storiche, in particolare di Thomas Jefferson, pur riconoscendo e discutendo i loro difetti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua attualità, la sua concisione e il suo divertimento, e trasmette efficacemente idee essenziali sulla cittadinanza e sulla civiltà. Fornisce un progetto di speranza per migliorare la società americana e incoraggia i lettori ad abbracciare una prospettiva jeffersoniana o rinascimentale. L'inclusione delle lettere di Jefferson offre preziosi spunti di riflessione sui suoi principi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune idee potrebbero non essere in linea con la loro interpretazione di Jefferson, in particolare per quanto riguarda la religione. Inoltre, gli ascoltatori di “The Thomas Jefferson Hour” potrebbero trovare alcune ripetizioni nei contenuti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Repairing Jefferson's America: A Guide to Civility and Enlightened Citizenship

Contenuto del libro:

Thomas Jefferson (1743-1826) è stato il più grande idealista dei Padri fondatori dell'America.

Credeva che i cittadini medi fossero all'altezza di governarsi da soli. Immaginava una repubblica di cittadini istruiti, ben informati, impegnati e vigili.

Il sogno di Jefferson di una repubblica americana semi-utopica è stato quasi inghiottito dalla cinica partigianeria, dall'immobilismo del governo, dal materialismo consumistico e dal potere corrosivo del denaro nella politica americana. Jefferson credeva nella civiltà, nella regola della maggioranza, nel primato della scienza e della ragione e nell'armonia in tutte le nostre relazioni pubbliche e private. Lo studioso di public humanities Clay S.

Jenkinson ritiene che possiamo tornare ai principi jeffersoniani sia nella nostra vita privata che nella sfera pubblica. Riparare l'America di Jefferson è una guida chiara e concisa per coloro che desiderano vivere una vita più razionale, propositiva e illuminata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646630981
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riparare l'America di Jefferson: Una guida alla civiltà e alla cittadinanza illuminata - Repairing...
Thomas Jefferson (1743-1826) è stato il più grande...
Riparare l'America di Jefferson: Una guida alla civiltà e alla cittadinanza illuminata - Repairing Jefferson's America: A Guide to Civility and Enlightened Citizenship
Riparare l'America di Jefferson: Una guida alla civiltà e alla cittadinanza illuminata - Repairing...
Thomas Jefferson (1743-1826) è stato il più grande...
Riparare l'America di Jefferson: Una guida alla civiltà e alla cittadinanza illuminata - Repairing Jefferson's America: A Guide to Civility and Enlightened Citizenship
Il carattere di Meriwether Lewis: Esploratore nella terra selvaggia - The Character of Meriwether...
Meriwether Lewis ha comandato la più importante...
Il carattere di Meriwether Lewis: Esploratore nella terra selvaggia - The Character of Meriwether Lewis: Explorer in the Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)