Ringhio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ringhio (John Boden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

SNARL di John Boden è un romanzo poliziesco di provincia che combina profondità emotiva e narrazione grintosa. Il romanzo ha come protagonista Marlin Stains, un uomo tranquillo alle prese con una perdita personale e con la cura della madre morente, mentre esplora i temi dell'amore, della nostalgia e del tradimento sullo sfondo della corruzione sociale. La novella è stata elogiata per la sua prosa splendidamente realizzata, i personaggi avvincenti e una narrazione coinvolgente che evoca forti emozioni.

Vantaggi:

Scritto in modo eccezionale con una prosa bellissima.
Narrazione emotivamente avvincente ed evocativa.
Personaggi avvincenti e mondi interni ricchi.
Una narrazione veloce ma d'impatto che aggancia il lettore.
I temi dell'amore, della perdita e della lotta personale risuonano profondamente.
Raccomandazioni elevate da parte di più recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi emotivi pesanti e l'argomento oscuro. Alcune recensioni suggeriscono che la natura grintosa del libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a coloro che preferiscono generi più leggeri.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snarl

Contenuto del libro:

Marlin Stains è un uomo solo e pieno di parole. Parole che vorrebbe condividere con il mondo, ma che per ora condivide solo con se stesso.

Ha più di 300 quaderni pieni di parole nella sua stanza di roulotte. Una tomba di prosa e sillabe rivestita di legno. Marlin Stains ha ucciso suo fratello nel grembo materno, ha seppellito suo padre quando era giovane e ora, un po' più vecchio, guarda lo stesso mostro divorare sua madre.

Mentre è alle prese con questa situazione, sperimenta una combinazione di scambi ed eventi che lo portano su una nuova traiettoria con un risultato che è al tempo stesso atteso e tutt'altro che scontato. Marlin Stains ha imparato molto nei suoi trentadue anni di vita: L'amore non muore mai, si nasconde solo per un po' e si fa sentire.

La morte non ha mai paura e non se ne frega mai. La vita è una cosa che si allunga, a volte così tanto che te ne dimentichi fino a quando non scatta e ti ferisce.

Un ringhio è un suono arrabbiato o una trappola ingarbugliata, Marlin li conosce entrambi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639510856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare nelle tenebre - Walk the Darkness Down
Alcune cose sono più antiche del tempo. Più vecchie dell'oscurità. -Levi è un uomo mostruoso, fatto di cicatrici e...
Camminare nelle tenebre - Walk the Darkness Down
Spungunion
SPUNGUNION Pronunciato: Spun-gun-yun 1. Piatto a base di carogne in decomposizione, di solito una puzzola o un opossum. Più è profumato o verminoso, meglio è. 2. Qualcosa che è stato...
Spungunion
Estate Jedi - Jedi Summer
UN BAMBINO E IL SUO FRATELLINO VAGANO NELL'ESTATE DEL 1983. È stata un'estate magica. Piena di sole e di surrealismo, di lezioni e di perdite, di...
Estate Jedi - Jedi Summer
Ringhio - Snarl
Marlin Stains è un uomo solo e pieno di parole. Parole che vorrebbe condividere con il mondo, ma che per ora condivide solo con se stesso. Ha più di 300 quaderni pieni di...
Ringhio - Snarl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)