Estate Jedi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Estate Jedi (John Boden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Jedi Summer di John Boden è un avvincente romanzo di formazione ambientato nell'estate del 1983. Racconta la storia di due fratelli che vivono esperienze infantili piene di nostalgia, emozioni e occasionali elementi soprannaturali, mentre attendono con ansia l'uscita de Il ritorno dello Jedi. La scrittura evoca forti ricordi e legami personali per molti lettori, evidenziando la natura agrodolce dell'infanzia e dei legami familiari.

Vantaggi:

Il libro cattura efficacemente la nostalgia degli anni Ottanta, offre una sentita storia di crescita, presenta forti legami emotivi e personali per i lettori e sfoggia una prosa bella e coinvolgente. Molti lettori ne hanno apprezzato la narrazione vivida, le esperienze assimilabili e la miscela di gioia e dolore insita nei ricordi d'infanzia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno desiderato di più dalla storia, poiché si tratta di una novella di lunghezza limitata. Alcuni hanno ritenuto che la narrazione mancasse di una trama coesa, mentre altri sono rimasti sorpresi dalla sua classificazione nel genere horror, notando che si tratta più di un dramma che di una storia dell'orrore.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jedi Summer

Contenuto del libro:

UN BAMBINO E IL SUO FRATELLINO VAGANO NELL'ESTATE DEL 1983. È stata un'estate magica.

Piena di sole e di surrealismo, di lezioni e di perdite, di crescita e di comprensione. Tra le montagne della Pennsylvania si trova una piccola città diversa da tutte le altre. Qui le cose sono strane, lo sono sempre state.

Le persone muoiono ma restano, anche gli animali domestici. Tutti conoscono il tuo nome e a volte basta una cosa semplice come l'arrivo di un film nel cinema locale per farti andare avanti.

"Jedi Summer" ti fa cadere il pavimento da sotto i piedi, ti lascia in piedi in un'infanzia che ti rotola nel petto da troppo tempo. Ma scambieresti qualsiasi cosa per rimanere lì solo un altro giorno.

" - Stephen Graham Jones, autore di "L'unico indiano buono" e "Il mio cuore è una motosega".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587678356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Camminare nelle tenebre - Walk the Darkness Down
Alcune cose sono più antiche del tempo. Più vecchie dell'oscurità. -Levi è un uomo mostruoso, fatto di cicatrici e...
Camminare nelle tenebre - Walk the Darkness Down
Spungunion
SPUNGUNION Pronunciato: Spun-gun-yun 1. Piatto a base di carogne in decomposizione, di solito una puzzola o un opossum. Più è profumato o verminoso, meglio è. 2. Qualcosa che è stato...
Spungunion
Estate Jedi - Jedi Summer
UN BAMBINO E IL SUO FRATELLINO VAGANO NELL'ESTATE DEL 1983. È stata un'estate magica. Piena di sole e di surrealismo, di lezioni e di perdite, di...
Estate Jedi - Jedi Summer
Ringhio - Snarl
Marlin Stains è un uomo solo e pieno di parole. Parole che vorrebbe condividere con il mondo, ma che per ora condivide solo con se stesso. Ha più di 300 quaderni pieni di...
Ringhio - Snarl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)