Rinchiusi, chiusi fuori: Perché la prigione non funziona e come possiamo fare meglio [16 Pt Large Print Edition].

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rinchiusi, chiusi fuori: Perché la prigione non funziona e come possiamo fare meglio [16 Pt Large Print Edition]. (Maya Schenwar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Locked Down, Locked Out di Maya Schenwar esamina criticamente il sistema carcerario americano, tracciando un parallelo tra l'incarcerazione e la guerra e sottolineando l'impatto negativo su individui, famiglie e comunità. L'autrice combina la narrazione personale con la critica sociale, offrendo soluzioni praticabili e sottolineando la necessità di passare da misure punitive a una giustizia riparativa.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e avvincente, e mescola storie personali con statistiche e analisi politiche. Ispira i lettori a riconsiderare i punti di vista convenzionali sulla giustizia e offre una serie di soluzioni praticabili per la riforma. L'approccio empatico di Schenwar incoraggia i lettori a confrontarsi con la complessità dell'argomento e sostiene le alternative all'incarcerazione basate sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune parti della scrittura siano ripetitive e non così curate come ci si aspettava. Inoltre, si teme che il libro non affronti adeguatamente l'aspetto punitivo dei reati gravi, causando scetticismo tra coloro che sentono il bisogno di responsabilità nei casi di reati violenti.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Locked Down, Locked Out: Why Prison Doesn't Work and How We Can Do Better [16 Pt Large Print Edition]

Contenuto del libro:

Attraverso le storie dei detenuti e delle loro famiglie, comprese le esperienze della sua stessa famiglia, Maya Schenwar mostra come l'istituzione che rinchiude 2,3 milioni di americani e decima le comunità povere di colore stia distruggendo i legami che, se coltivati, potrebbero favorire una vera sicurezza collettiva.

Come l'autrice descrive in modo vivido, l'incarcerazione porta via proprio le cose che potrebbero permettere alle persone di costruire una vita migliore. Ma guardando a un futuro che va oltre la detenzione, Schenwar presenta iniziative basate sulla comunità che affrontano con successo i problemi - sia i danni individuali che i più grandi errori sociali - attraverso la connessione piuttosto che l'isolamento, muovendosi verso un futuro più sicuro e più libero per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369380975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prigione con qualsiasi altro nome: Le conseguenze dannose delle riforme popolari - Prison by Any...
Un'accusa cruciale alle alternative...
La prigione con qualsiasi altro nome: Le conseguenze dannose delle riforme popolari - Prison by Any Other Name: The Harmful Consequences of Popular Reforms
Bloccati, chiusi fuori: Perché il carcere non funziona e come possiamo fare meglio - Locked Down,...
Attraverso le storie dei detenuti e delle loro...
Bloccati, chiusi fuori: Perché il carcere non funziona e come possiamo fare meglio - Locked Down, Locked Out: Why Prison Doesn't Work and How We Can Do Better
La prigione con qualsiasi altro nome: Le conseguenze dannose delle riforme popolari - Prison by Any...
Con una nuova postfazione degli autori, l'accusa...
La prigione con qualsiasi altro nome: Le conseguenze dannose delle riforme popolari - Prison by Any Other Name: The Harmful Consequences of Popular Reforms
Rinchiusi, chiusi fuori: Perché la prigione non funziona e come possiamo fare meglio 16 Pt Large...
Attraverso le storie dei detenuti e delle loro...
Rinchiusi, chiusi fuori: Perché la prigione non funziona e come possiamo fare meglio [16 Pt Large Print Edition]. - Locked Down, Locked Out: Why Prison Doesn't Work and How We Can Do Better [16 Pt Large Print Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)