Rimpianto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Rimpianto (Han Mattsson James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reprieve” di James Han Mattson è generalmente considerato un romanzo dal ritmo lento con un forte commento sociale piuttosto che una storia horror tradizionale. Esplora le vite e le lotte di personaggi imperfetti nel contesto di una stanza di fuga infestata, che porta a un esito tragico. I lettori sono divisi sull'efficacia delle molteplici linee temporali e prospettive dei personaggi, alcuni apprezzano la profondità e altri trovano la trama confusa e insoddisfacente.

Vantaggi:

Scrittura magistrale e personaggi ben sviluppati, anche quelli moralmente grigi.
Forte commento sociale che affronta i temi della razza, della classe e delle lotte personali.
Premessa unica di una escape room infestata che mescola i generi.
L'uso di prospettive multiple, comprese le trascrizioni del tribunale, aggiunge profondità alla narrazione.
Alcuni lettori hanno trovato il libro stimolante e ossessionante.

Svantaggi:

Non è una storia horror tradizionale, il che ha deluso i lettori che cercavano elementi più emozionanti.
Il ritmo è lento e alcune parti sono sembrate eccessivamente dettagliate o tirate per le lunghe.
Il finale ha lasciato molti lettori confusi e insoddisfatti.
Molti hanno avvertito una mancanza di profondità dei personaggi nel comprendere le loro motivazioni.
La scarsa qualità di stampa di alcune copie fisiche ha ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reprieve

Contenuto del libro:

"Come The Intuitionist di Whitehead, When No One Is Watching di Alyssa Cole o The Other Black Girl di Zakiya Dalila Harris, Reprieve si colloca a cavallo tra i generi nel miglior modo possibile.... Sicuramente susciterà conversazioni e dibattiti nei club del libro di tutto il paese". -LOS ANGELES TIMES

"Un eventuale classico americano, implacabile nella sua bellezza e nella sua incisiva critica culturale". - KIESE LAYMON

Raccomandato da New York Times - Los Angeles Times - NPR - Today - Esquire - O Quarterly - Boston Globe - Chicago Tribune - Harper's Bazaar - Shondaland - Thrillist - The Millions - Crimereads - XTRA - Tor - Literary Hub - e altri!

Un romanzo letterario dell'orrore sociale, agghiacciante e di grande attualità, incentrato su un brutale omicidio che ha luogo in una escape room infestata da fantasmi, un'esplorazione provocatoria del capitalismo, della politica dell'odio, del feticismo razziale e della nostra ossessione per la paura come intrattenimento.

Il 27 aprile 1997, quattro concorrenti riescono a raggiungere la cella finale della Quigley House, una escape room infestata da fantasmi a Lincoln, in Nebraska, famosa per le sue mostruosità, le trappole esplosive e gli attori in costume macabro. Se il gruppo riuscirà a resistere a questi orrori senza gridare la parola d'ordine "tregua", vincerà un sostanzioso premio in denaro, un'impresa sorprendente riuscita solo a un altro gruppo nella lunga storia della casa. Ma prima che possano completare la sfida, un uomo irrompe nella cella e uccide uno dei concorrenti.

Coloro che erano presenti in quella fatidica notte forniscono il loro punto di vista: Kendra Brown, un'adolescente che è stata sradicata dalla sua casa d'infanzia dopo l'improvvisa perdita del padre; Leonard Grandton, un disperato e impressionabile direttore d'albergo coinvolto in una serie di intrecci tossici; e Jaidee Charoensuk, uno studente internazionale gay giunto negli Stati Uniti alla ricerca sfrenata del suo ex insegnante di inglese. Mentre il viaggio di ogni personaggio si dipana e si sovrappone, vengono svelati inganni e incomprensioni alimentati da ossessioni e pregiudizi, costringendo tutti a fare i conti con il modo in cui le loro convinzioni e azioni hanno contribuito a una terribile catastrofe.

Un'esplorazione sorprendente e profonda della complicità e del mascheramento, Reprieve combina la tensione psicologica dell'horror classico con un'acuta critica sociale per presentare un ritratto inquietante dell'intricata vita americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063117488
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimpianto - Reprieve
"Come The Intuitionist di Whitehead, When No One Is Watching di Alyssa Cole o The Other Black Girl di Zakiya Dalila Harris, Reprieve si colloca a cavallo tra...
Rimpianto - Reprieve
Rimpianto - Reprieve
"Come The Intuitionist di Whitehead, When No One Is Watching di Alyssa Cole o The Other Black Girl di Zakiya Dalila Harris, Reprieve si colloca a cavallo tra i...
Rimpianto - Reprieve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)