Rimpianto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Rimpianto (Han Mattsson James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reprieve” di James Han Mattson è descritto come un'esplorazione lenta e riflessiva delle vite dei personaggi che si intrecciano con un'esperienza di escape room infestata. Mentre molti lettori apprezzano il commento sociale e lo sviluppo dei personaggi, altri lo trovano confuso e non una storia horror tradizionale, con un finale deludente. La struttura narrativa è caratterizzata da molteplici linee temporali e punti di vista, che alcuni hanno trovato coinvolgenti mentre altri hanno visto come frammentati.

Vantaggi:

Scrittura e sviluppo dei personaggi magistrali, commento sociale incisivo, esplorazione coinvolgente di personaggi imperfetti e l'incorporazione di prospettive e linee temporali multiple che aggiungono profondità alla storia.

Svantaggi:

Il ritmo lento e la mancanza di elementi horror tradizionali, una struttura narrativa confusa per alcuni lettori, un finale deludente e poco chiaro e una qualità mista del libro stesso.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reprieve

Contenuto del libro:

"Come The Intuitionist di Whitehead, When No One Is Watching di Alyssa Cole o The Other Black Girl di Zakiya Dalila Harris, Reprieve si colloca a cavallo tra i generi nel miglior modo possibile.... Sicuramente susciterà conversazioni e dibattiti nei club del libro di tutto il paese”. -LOS ANGELES TIMES

“Un eventuale classico americano, implacabile nella sua bellezza e nella sua incisiva critica culturale”. - KIESE LAYMON

Raccomandato da New York Times - Los Angeles Times - NPR - Today - Esquire - O Quarterly - Boston Globe - Chicago Tribune - Harper's Bazaar - Shondaland - Thrillist - The Millions - Crimereads - XTRA - Tor - Literary Hub - e altri!

Un romanzo letterario dell'orrore sociale, agghiacciante e di grande attualità, incentrato su un brutale omicidio che ha luogo in una escape room infestata da fantasmi, un'esplorazione provocatoria del capitalismo, della politica dell'odio, del feticismo razziale e della nostra ossessione per la paura come intrattenimento.

Il 27 aprile 1997, quattro concorrenti riescono a raggiungere la cella finale della Quigley House, una escape room infestata da fantasmi a Lincoln, in Nebraska, famosa per le sue mostruosità, le trappole esplosive e gli attori in costume macabro. Se il gruppo riuscirà a resistere a questi orrori senza gridare la parola d'ordine "tregua", vincerà un sostanzioso premio in denaro, un'impresa sorprendente riuscita solo a un altro gruppo nella lunga storia della casa. Ma prima che possano completare la sfida, un uomo irrompe nella cella e uccide uno dei concorrenti.

Coloro che erano presenti in quella fatidica notte forniscono il loro punto di vista: Kendra Brown, un'adolescente che è stata sradicata dalla sua casa d'infanzia dopo l'improvvisa perdita del padre; Leonard Grandton, un disperato e impressionabile direttore d'albergo coinvolto in una serie di intrecci tossici; e Jaidee Charoensuk, uno studente internazionale gay giunto negli Stati Uniti alla ricerca sfrenata del suo ex insegnante di inglese. Mentre il viaggio di ogni personaggio si dipana e si sovrappone, vengono svelati inganni e incomprensioni alimentati da ossessioni e pregiudizi, costringendo tutti a fare i conti con il modo in cui le loro convinzioni e azioni hanno contribuito a una terribile catastrofe.

Un'esplorazione sorprendente e profonda della complicità e del mascheramento, Reprieve combina la tensione psicologica dell'horror classico con un'acuta critica sociale per presentare un ritratto inquietante dell'intricata vita americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063079915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rimpianto - Reprieve
"Come The Intuitionist di Whitehead, When No One Is Watching di Alyssa Cole o The Other Black Girl di Zakiya Dalila Harris, Reprieve si colloca a cavallo tra...
Rimpianto - Reprieve
Rimpianto - Reprieve
"Come The Intuitionist di Whitehead, When No One Is Watching di Alyssa Cole o The Other Black Girl di Zakiya Dalila Harris, Reprieve si colloca a cavallo tra i...
Rimpianto - Reprieve

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)