Rimane da vedere

Punteggio:   (3,9 su 5)

Rimane da vedere (David Rushmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Remains To Be Seen” di Edward H. Essex ha raccolto un mix di recensioni che ne hanno evidenziato i punti di forza nello sviluppo dei personaggi, nella trama coinvolgente e nello stile narrativo unico. Molti lettori hanno apprezzato la miscela di erotismo e profondità e l'inserimento della poesia. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte allo stile e alla struttura della scrittura, in particolare alla mancanza di virgolette nei dialoghi, che per alcuni ha reso difficile seguirla. Nel complesso, il libro è considerato una lettura avvincente e stimolante, con colpi di scena inaspettati.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama avvincente e tortuosa, prospettiva narrativa unica, trattamento accorto di argomenti tabù, incorporazione della poesia, fuga accattivante dalla vita quotidiana e forte attrazione emotiva.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura non convenzionale (mancanza di virgolette) ha creato confusione nei dialoghi, alcuni hanno trovato eccessiva e poco plausibile la quantità di infedeltà, il finale è sembrato affrettato o brusco per alcuni lettori e alcuni hanno notato che non era di loro gusto a causa del contenuto erotico.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remains to Be Seen

Contenuto del libro:

"Nello splendido libro di David Rushmer, Remains to Be Seen, troviamo una resa accuratamente realizzata di una voce nel mondo, ogni sillaba di questo dramma è guadagnata. C'è un'attenzione microtonale alla realtà e una splendida musica in tutto il libro. Questo è un primo libro davvero notevole". --Peter Gizzi.

"La poesia di David Rushmer può essere uno shock. La potenza della scrittura deriva da un'irresistibile manipolazione dei dispositivi ritmici, combinata con l'insistenza su una serie di parole ridotte e costantemente rivisitate. È intensa. Ha una grande portata. Ha un'atmosfera primitiva ed elementare, con un'attenzione ai dettagli ritmici e sonori.

Rushmer ha riconosciuto i suoi debiti nei confronti di scrittori francesi come Maurice Blanchot e Bernard Nol, ed è vero che il suo lavoro non sembra inserirsi comodamente in nessuna tradizione particolare della scrittura britannica. Questo, naturalmente, è uno dei suoi grandi punti di forza: Rushmer è uno scrittore europeo.

Il titolo del libro è abile come tutti i suoi contenuti nel riuscire ad alludere a un paesaggio devastato che consiste in nient'altro che resti, così come a un barlume di speranza nell'altro senso della frase "resta da vedere". Ho un'alta considerazione di quest'opera. È sottilmente realizzata, profondamente seria e inquietantemente memorabile". --Peter Hughes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848615823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che spazio c'è tra noi - What Space Between Us
"Le strutture linguistiche scarne e astratte di Rushmer potrebbero essere uniche nella poesia britannica contemporanea,...
Che spazio c'è tra noi - What Space Between Us
Rimane da vedere - Remains to Be Seen
"Nello splendido libro di David Rushmer, Remains to Be Seen , troviamo una resa accuratamente realizzata di una voce nel mondo, ogni...
Rimane da vedere - Remains to Be Seen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)