Che spazio c'è tra noi

Che spazio c'è tra noi (David Rushmer)

Titolo originale:

What Space Between Us

Contenuto del libro:

"Le strutture linguistiche scarne e astratte di Rushmer potrebbero essere uniche nella poesia britannica contemporanea, attingendo, come fanno, a una tradizione poetica europea che si interroga sulla natura del linguaggio e sul suo rapporto con la percezione. Le parole sono apprezzate per il loro valore, sono tenute in considerazione per essere esaminate e fatte risuonare come un vetro colpito. Alle astrazioni cristalline che Rushmer eredita dalla poesia francese si aggiungono la spiritualità di ispirazione taoista e l'influenza della calligrafia cinese e giapponese, in un amalgama di grande bellezza. What Space Between Us è una raccolta di riferimento; un'ampia e ricca serie di poesie che richiede tempo e attenzione al lettore, ma che lo ripagherà abbondantemente". -Alan Baker.

"Nella rivista Molly Bloom poco più di un anno fa la poesia di David Rushmer 'Meeting Me Halfway' ci offriva 'il linguaggio come forma, una direzione del respiro'. Come Malone di Samuel Beckett differenziava un'esperienza da un'altra "nel clamore senza", così la poesia di Rushmer offre al lettore un "cielo scaricato dei suoi fantasmi". Dopo aver recensito Remains to Be Seen (Shearsman, 2018) mi era rimasta la sensazione ossessionante di una poesia che rimane nella mente del lettore molto tempo dopo che il libro stesso è stato posato. La forma e la direzione della voce individuale di Rushmer sono tracciate sulla pagina e lasciano linee precise di incisione marcata: riflessioni a cui tornare più volte." -Ian Brinton.

"A colpo d'occhio, le pagine di Rushmer sono parole poeticamente assemblate che riesaminano le loro sfumature nel contesto delle altre nello stesso spazio per creare una visione caleidoscopica di significati. Ogni poesia è "un teatro di spazio multidimensionale" e si colloca in uno spazio personale. Come spiega la poesia che dà il titolo all'opera, ciò accade perché egli ci conduce in questa raccolta al linguaggio che è una pietra senza peso! " -Yogesh Patel MBE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Che spazio c'è tra noi - What Space Between Us
"Le strutture linguistiche scarne e astratte di Rushmer potrebbero essere uniche nella poesia britannica contemporanea,...
Che spazio c'è tra noi - What Space Between Us
Rimane da vedere - Remains to Be Seen
"Nello splendido libro di David Rushmer, Remains to Be Seen , troviamo una resa accuratamente realizzata di una voce nel mondo, ogni...
Rimane da vedere - Remains to Be Seen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)