Rifugio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Rifugio (Sami Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Rifugio” di Sami Michael è un romanzo ambizioso che esplora temi complessi di identità e relazioni tra gruppi diversi nel contesto del conflitto arabo-israeliano. Pur presentando molti personaggi e creando una tensione significativa, la moltitudine di prospettive può sminuire la profondità della narrazione.

Vantaggi:

L'autore dimostra una grande capacità narrativa, creando tensione e navigando efficacemente tra le varie identità culturali. Il romanzo affronta temi complessi come le relazioni sessuali e le tensioni politiche, offrendo spunti sorprendenti e stimolanti.

Svantaggi:

Il libro contiene troppi personaggi principali, il che può diluire l'impatto della narrazione e rendere più difficile per i lettori connettersi profondamente con i singoli personaggi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refuge

Contenuto del libro:

Nel sorprendente mondo che Sami Michael rivela, Shula, ebrea ashkenazita, è al centro di una rete di personaggi brillantemente disegnati: Arabi israeliani, rifugiati palestinesi, "ebrei neri" ed "ebrei bianchi".

Nella storia di Shula entrano ed escono personaggi minori, disegnati in modo toccante: una coppia arabo-israeliana, il loro figlio sempre più militante, un seducente poeta arabo e outsider politici in una fragile società in guerra. Sami Michael è nato a Baghdad nel 1926, è fuggito in Iran durante la Seconda guerra mondiale e alla fine è arrivato in Israele.

Il suo primo romanzo, Uguali e più uguali, è stato pubblicato con grande successo di critica. Rifugio è la sua seconda opera importante, scritta originariamente in ebraico ma, aggiunge, "con il bagaglio emotivo del Terzo Mondo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827603080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una tromba nel Wadi - A Trumpet in the Wadi
L'autore israeliano di spicco Sami Michael condivide il suo dono di navigare nei conflitti culturali dell'Israele moderno con...
Una tromba nel Wadi - A Trumpet in the Wadi
Rifugio - Refuge
Nel sorprendente mondo che Sami Michael rivela, Shula, ebrea ashkenazita, è al centro di una rete di personaggi brillantemente disegnati: Arabi israeliani, rifugiati...
Rifugio - Refuge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)