Rifugio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Rifugio (Scott Seider)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro analizza le esperienze degli studenti di Harvard che fanno volontariato in un rifugio per senzatetto, fornendo una prospettiva storica e un esame dell'impatto sia sugli studenti sia sui senzatetto che servono. Il libro sostiene la necessità di un maggior numero di rifugi gestiti dagli studenti e sottolinea gli effetti positivi di queste interazioni.

Vantaggi:

Argomento coinvolgente, analisi approfondita, mostra l'impatto positivo sia sugli studenti che sulle persone senza fissa dimora, prezioso per la comprensione del fenomeno dei senzatetto, ben studiato e presenta una prospettiva unica sulla formazione in servizio.

Svantaggi:

L'esposizione potrebbe essere migliorata, con alcune ripetizioni e divagazioni nei capitoli successivi; potrebbe trarre beneficio da una maggiore concisione. È stato rilevato un piccolo errore tipografico relativo al nome di una città.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shelter

Contenuto del libro:

Ogni notte d'inverno il rifugio per senzatetto di Harvard Square riunisce sotto lo stesso tetto i gruppi più privilegiati ed emarginati della società: Gli studenti di Harvard e i senzatetto. Ciò che rende unico questo rifugio è che è gestito interamente da studenti dell'Harvard College. È l'unico rifugio per senzatetto gestito da studenti negli Stati Uniti.

Shelter mostra come la giustapposizione di privilegi e povertà all'interno del Rifugio di Harvard Square si riveli trasformativa per gli uomini e le donne senza fissa dimora che vi trovano rifugio, per gli studenti di Harvard che vi fanno volontariato e per la società più ampia in cui entrambi i gruppi emergono ogni mattina. In questo modo, Shelter propone di replicare questo modello gestito dagli studenti nelle principali città degli Stati Uniti.

Ispiratore ed energizzante, Shelter offre una finestra unica sulle vite dei cittadini americani più poveri e più privilegiati, nonché una testimonianza dei potenti effetti che possono scaturire quando i membri di questi gruppi opposti si uniscono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781441185617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rifugio - Shelter
Ogni notte d'inverno il rifugio per senzatetto di Harvard Square riunisce sotto lo stesso tetto i gruppi più privilegiati ed emarginati della società: Gli studenti di...
Rifugio - Shelter
La scuola per la coscienza critica: Coinvolgere i giovani neri e latini nell'analisi, nella...
Schooling for Critical Consciousness affronta il...
La scuola per la coscienza critica: Coinvolgere i giovani neri e latini nell'analisi, nella navigazione e nella sfida all'ingiustizia razziale - Schooling for Critical Consciousness: Engaging Black and Latinx Youth in Analyzing, Navigating, and Challenging Racial Injustice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)