Riformare la politica americana: Una prospettiva cristiana per passare dal conflitto alla conversazione

Riformare la politica americana: Una prospettiva cristiana per passare dal conflitto alla conversazione (Harold Heie)

Titolo originale:

Reforming American Politics: A Christian Perspective on Moving Past Conflict to Conversation

Contenuto del libro:

Il cristianesimo e il conflitto politico sono accoppiati così spesso nei titoli dei giornali quotidiani che il messaggio di Harold Heie è sorprendente. Praticante da sempre di un impegno rispettoso nei confronti degli altri, Heie esalta i valori cristiani fondamentali che possono trasformare gli scontri tossici in conversazioni costruttive. Propone una "via d'uscita" al di là della mentalità di lotta tribale "noi contro loro" che attualmente affligge la politica.

Come cristiano, Heie crede che "Gesù ha chiamato tutti i suoi seguaci ad amare il prossimo. Offrire a qualcuno che non è d'accordo con te uno spazio sicuro e accogliente per esprimere il proprio disaccordo e poi parlare rispettosamente del proprio disaccordo è una profonda espressione d'amore". In Reforming American Politics, Heie si propone di modellare conversazioni rispettose tra i cristiani che hanno forti disaccordi su:

⬤ Come i cristiani e gli altri dovrebbero parlare tra loro di questioni politiche.

⬤ Il significato della politica e l'ambito appropriato dell'attività politica.

⬤ Le proposte di politica pubblica che sono molto dibattute.

Raccomanda una "via da seguire" per i cristiani, e non solo, per cercare di riformare la politica americana, che presenta un netto contrasto con gli attuali modi di fare politica. Nella sua ricerca per questo libro, Heie ha lavorato con 23 diversi interlocutori per 10 mesi di discussioni online. Il suo forum elettronico è un "eCircle" che ha attirato lettori in tutta la nazione.

Mark Noll, storico evangelico di grande successo, scrive: "In un'epoca di retorica infuocata, di politica conflittuale e di ideologia fissista, Harold Heie esemplifica un modo migliore. Le discussioni che egli modera in questo libro trattano questioni scottanti come l'immigrazione, l'assistenza sanitaria, la disuguaglianza economica e il denaro in politica, oltre a considerazioni più generali sui principi cristiani, la prudenza cristiana e la pratica cristiana. La meraviglia per i lettori sarà quella di vedere i credenti esprimere le loro differenze con franchezza, ma farlo con l'amicizia cristiana preservata e la saggezza cristiana in primo piano. È difficile immaginare un libro migliore per tempi come questi".

Il pluripremiato giornalista e studioso di religione americana Randall Balmer invita i lettori a esplorare l'approccio ponderato di Heie nell'incoraggiare il dialogo, basando il suo appello su principi cristiani senza tempo. Scrive Balmer: "In un'epoca in cui il discorso pubblico è passato dal disaccordo alla partigianeria al tribalismo, Harold Heie ha promosso con determinazione "conversazioni rispettose". Come è evidente in questo suo ultimo riassunto, Heie non si accontenta di frasi fatte o luoghi comuni. Insiste su discussioni ponderate, teologiche e informate, e ci indica, a tutti noi, un modo migliore".

Come sottolineano Noll e Balmer, Heie affronta alcune delle questioni più spinose che milioni di famiglie americane si trovano ad affrontare nel tentativo di vivere la propria fede cristiana e di impegnarsi in importanti questioni pubbliche. I capitoli comprendono: "Cosa richiede l'amore cristiano? " e "Il ruolo del denaro e degli interessi speciali nella politica", oltre a "Ricchezza e povertà in America" e "Cristiani e chiese che fanno politica".

In queste pagine, singoli individui, piccoli gruppi e intere congregazioni scopriranno nuove strategie efficaci e piene di speranza per impegnarsi nel mondo più vasto incarnando la vocazione centrale della loro fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641800532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riformare la politica americana: Una prospettiva cristiana per passare dal conflitto alla...
Il cristianesimo e il conflitto politico sono...
Riformare la politica americana: Una prospettiva cristiana per passare dal conflitto alla conversazione - Reforming American Politics: A Christian Perspective on Moving Past Conflict to Conversation
Gli evangelici sulle questioni di politica pubblica: Sostenere una conversazione politica rispettosa...
Sei cristiani evangelici politicamente diversi...
Gli evangelici sulle questioni di politica pubblica: Sostenere una conversazione politica rispettosa - Evangelicals on Public Policy Issues: Sustaining a Respectful Political Conversation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)