Riformare la kakistocrazia: Governare i cittadini meno capaci o con meno principi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Riformare la kakistocrazia: Governare i cittadini meno capaci o con meno principi (L. Kovacs William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Riformare la kakistocrazia di William L. Kovacs è un'analisi stimolante dello stato attuale del governo americano, caratterizzato da una leadership egoista e dalla disuguaglianza sociale. Il libro offre numerose strategie per riformare il sistema e recuperare il potere dei cittadini. Kovacs condivide le sue intuizioni derivanti da decenni di esperienza a Washington, presentando un appello all'azione per coinvolgere i cittadini negli sforzi di riforma.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce argomenti convincenti per l'impegno dei cittadini e la riforma del governo. Presenta concetti interessanti, tra cui dieci principi di governance e dodici proposte per ristrutturare il sistema attuale. I lettori hanno apprezzato il contenuto stimolante, la scrittura chiara e la capacità di ispirare la discussione e l'azione. Molti hanno trovato le raccomandazioni pratiche e pertinenti alle questioni politiche attuali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le idee presentate controverse o difficili da accettare, poiché mettono in discussione le norme consolidate sul governo e sui partiti politici. L'autore crea un nuovo vocabolario per spiegare il panorama politico, che potrebbe non essere apprezzato da tutti. Inoltre, il testo potrebbe essere percepito come eccessivamente critico nei confronti dei leader politici, senza una sufficiente enfasi sulle soluzioni costruttive.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reform the Kakistocracy: Rule by the Least Able or Least Principled Citizens

Contenuto del libro:

Kakistocrazia, un termine che descrive ciò che è diventato il nostro governo, un governo controllato da "leader" che sono i cittadini meno capaci o con meno principi. Questi leader sono definiti "kakistocrati".

In Reform the Kakistocracy, Kovacs descrive come la kakistocrazia abbia trasformato il nostro governo federale da un governo con poteri limitati a uno con poteri immensi senza alcuna modifica costituzionale. Questa trasformazione, durata decenni, ha rivisto le funzioni e i poteri del Congresso, dell'esecutivo e dei tribunali. Queste revisioni cambiano il modo in cui ciascun ramo del governo svolge il suo ruolo istituzionale di controllo dei poteri degli altri rami. Inoltre, incidono fondamentalmente sul rapporto dei cittadini con il loro governo.

Il risultato della trasformazione è costituito da decenni di fallimenti politici, da una dannosa disuguaglianza di ricchezza, da un sistema sanitario che costa due volte di più rispetto a quello di altre nazioni industrializzate e dall'imposizione di un debito così massiccio che i cittadini finiranno per vivere in una condizione di servitù involontaria nei confronti del governo federale.

Nell'ambito della discussione, Kovacs affronta il conflitto reale che i kakistocratici devono affrontare: chi dovrebbe essere il beneficiario della loro lealtà? Naturalmente è la Costituzione, ma cosa significa quando viene applicata alle decisioni quotidiane? I kakistocratici hanno a che fare con leggi e regolamenti, a volte molto vaghi, accordi, favori, sostenitori, avversari, cittadini, partiti politici, gruppi di interesse, finanziatori e altri rami del governo. Come fa un kakistocrate a bilanciare tutti questi fattori in competizione per essere fedele alla Costituzione?

A differenza di molti libri sulla riforma del governo, Riformare la kakistocrazia non lascia che il lettore rimanga con risposte confuse. Presenta una tabella di marcia chiara e stimolante di principi di governance e proposte per ristrutturare la kakistocrazia e ottenere un governo sostenibile che possa essere gestito dai cittadini. Alcuni potrebbero definire la tabella di marcia controversa, aggressiva, ingenua o del tutto inattuabile in questo clima politico, ma la tabella di marcia mette sul mercato idee serie e creative da discutere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640965140
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riformare la kakistocrazia: Governare i cittadini meno capaci o con meno principi - Reform the...
Kakistocrazia, un termine che descrive ciò che è...
Riformare la kakistocrazia: Governare i cittadini meno capaci o con meno principi - Reform the Kakistocracy: Rule by the Least Able or Least Principled Citizens
Il libretto rosso della sinistra sulla formazione di una nuova Repubblica verde - The Left's Little...
Le parole sono importanti Le parole sono il modo...
Il libretto rosso della sinistra sulla formazione di una nuova Repubblica verde - The Left's Little Red Book on Forming a New Green Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)