Riflessioni sulla ricerca in comunicazione interpersonale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riflessioni sulla ricerca in comunicazione interpersonale (R. Wilson Steven)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Reflections on Interpersonal Communication Research

Contenuto del libro:

In Reflections on Interpersonal Communication Research, gli studiosi di comunicazione interpersonale condividono le storie dei loro programmi di ricerca, offrendo ai lettori un'avvincente esplorazione degli ultimi sviluppi del settore. Attraverso questa lente unica, i lettori imparano come gli studiosi affrontano i problemi del mondo reale e il ruolo complesso che la comunicazione interpersonale svolge nel mondo di oggi.

Questa raccolta innovativa riunisce ricerche all'avanguardia di diversi studiosi della disciplina, illustrando la vasta portata e le infinite applicazioni di questo entusiasmante campo di studi. I lettori scoprono applicazioni innovative delle teorie e dei concetti della comunicazione interpersonale alla comunicazione familiare, sanitaria, interculturale, organizzativa, politica e mediata. Studi specifici esplorano gli effetti dell'intermediazione linguistica con i bambini immigrati, l'impatto del comportamento verbale e non verbale sull'identità familiare, il modo in cui le ideologie culturali possono plasmare le reazioni alle relazioni a distanza, il modo in cui le teorie interpersonali aiutano a preparare gli studenti di Farmacia al lavoro di comunicazione nella cura dei pazienti e molto altro ancora.

Riflessioni sulla ricerca in comunicazione interpersonale" è un esame intrigante e molto pratico della teoria e della ricerca sviluppate oggi nella disciplina. Il libro è ideale per i corsi di laurea e di livello superiore in comunicazione interpersonale, comunicazione relazionale, teoria della comunicazione e per gli studiosi del settore.

Steven R. Wilson è professore presso il Dipartimento di Comunicazione della University of South Florida e affiliato al Military Family Research Institute della Purdue University. Ha conseguito il dottorato di ricerca in comunicazione presso la Purdue University. La ricerca del dottor Wilson si concentra sui processi di influenza e di gestione dell'identità in contesti familiari, sanitari e lavorativi.

Sandi W. Smith è University Distinguished Professor presso il Dipartimento di Comunicazione della Michigan State University. Ha conseguito il dottorato di ricerca in comunicazione presso la University of Southern California. La ricerca della dott.ssa Smith si concentra sulla persuasione, sulla teoria della comunicazione e sulla comunicazione interpersonale in contesti sanitari e di giustizia penale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516530427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni sulla ricerca in comunicazione interpersonale - Reflections on Interpersonal...
In Reflections on Interpersonal Communication Research...
Riflessioni sulla ricerca in comunicazione interpersonale - Reflections on Interpersonal Communication Research
Cercare e resistere alla conformità: Perché le persone dicono quello che fanno quando cercano di...
Perché gli individui dicono ciò che fanno durante...
Cercare e resistere alla conformità: Perché le persone dicono quello che fanno quando cercano di influenzare gli altri - Seeking and Resisting Compliance: Why People Say What They Do When Trying to Influence Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)