Cercare e resistere alla conformità: Perché le persone dicono quello che fanno quando cercano di influenzare gli altri

Cercare e resistere alla conformità: Perché le persone dicono quello che fanno quando cercano di influenzare gli altri (R. Wilson Steven)

Titolo originale:

Seeking and Resisting Compliance: Why People Say What They Do When Trying to Influence Others

Contenuto del libro:

Perché gli individui dicono ciò che fanno durante le interazioni quotidiane di influenza faccia a faccia? In che modo le persone cercano o resistono alla conformità in diversi contesti relazionali, istituzionali e culturali? Collegando teoria e ricerca a esempi salienti di vita reale e a recenti studi accademici, Steven Wilson introduce il lettore alle teorie, ai sistemi di analisi dei messaggi, alle complessità e alle sfumature della persuasione interpersonale. Cercare e resistere alla conformità" è l'unico testo interdisciplinare di un solo autore che esplora l'acquisizione e la resistenza alla conformità da una prospettiva di produzione di messaggi. Questo testo incisivo e scritto in modo chiaro è ideale per studenti, studiosi e chiunque sia interessato all'influenza interpersonale e alla persuasione nelle interazioni quotidiane. Consigliato per i corsi di laurea e per i corsi universitari di livello superiore sulla persuasione, nonché per i corsi a tema speciale sull'influenza interpersonale, la psicologia sociale e la sociolinguistica.

Caratteristiche di questo testo:

⬤ Intervento innovativo e specifico sulla produzione del messaggio, in contrapposizione ai soli effetti del messaggio.

⬤ Vengono presentate molteplici prospettive teoriche e viene passato in rassegna il vasto corpus di ricerche provenienti da comunicazione, psicologia, linguistica, filosofia e campi correlati.

⬤ La pedagogia a misura di studente, come le definizioni, gli esempi e le sezioni che descrivono gli “assunti comuni” delle varie teorie, coinvolgono gli studenti e mettono in evidenza i concetti importanti.

Steven Wilson è attualmente professore associato e direttore degli studi universitari presso il Dipartimento di Comunicazione della Purdue University. È uno dei cinque redattori associati della rivista interdisciplinare Personal Relationships ed è stato presidente della divisione Interpersonal Communication dell'International Communication Association. Le sue ricerche e i suoi insegnamenti si concentrano sull′influenza interpersonale e sulla produzione di messaggi in una varietà di contesti, dall′interazione genitori-figli in famiglie abusive alle trattative commerciali interculturali. Ha pubblicato quasi quaranta articoli e capitoli di libri su questi argomenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761905226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni sulla ricerca in comunicazione interpersonale - Reflections on Interpersonal...
In Reflections on Interpersonal Communication Research...
Riflessioni sulla ricerca in comunicazione interpersonale - Reflections on Interpersonal Communication Research
Cercare e resistere alla conformità: Perché le persone dicono quello che fanno quando cercano di...
Perché gli individui dicono ciò che fanno durante...
Cercare e resistere alla conformità: Perché le persone dicono quello che fanno quando cercano di influenzare gli altri - Seeking and Resisting Compliance: Why People Say What They Do When Trying to Influence Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)