Riflessioni critiche sull'energia nucleare e rinnovabile: Protezione e sicurezza ambientale dopo l'incidente nucleare di Fukushima

Riflessioni critiche sull'energia nucleare e rinnovabile: Protezione e sicurezza ambientale dopo l'incidente nucleare di Fukushima (Way Kuo)

Titolo originale:

Critical Reflections on Nuclear and Renewable Energy: Environmental Protection and Safety in the Wake of the Fukushima Nuclear Accident

Contenuto del libro:

Fornisce uno studio comparativo personale ma scientifico dell'energia nucleare e di uno spettro di altre energie dal punto di vista dell'affidabilità, oltre a delineare linee guida per lo sviluppo di politiche energetiche.

L'incidente nucleare di Fukushima ha fatto riflettere e rimettere in discussione la sicurezza nucleare, portando alla decisione nazionale di abbandonare completamente l'energia nucleare. È una decisione giusta? Esistono modi migliori per affrontare questo importante problema del XXI secolo? Riflessioni critiche sull'energia nucleare e sulle energie rinnovabili esamina i pericoli potenziali, reali e irreali, dell'energia nucleare e di una serie di altre fonti energetiche, tra cui il carbone, il petrolio, il gas e le energie rinnovabili come l'energia solare, idroelettrica, eolica e del moto ondoso.

Il libro analizza i pro e i contro di uno spettro di energie sulla scia dell'incidente nucleare di Fukushima del marzo 2011. Sostiene che dovremmo guardare all'energia nucleare da un punto di vista razionale, invece di essere influenzati dalle emozioni o dalle argomentazioni dei politici. Il libro esamina anche le politiche che riguardano la scienza e la tecnologia, le risorse energetiche, la protezione dell'ambiente e la sicurezza sul lavoro, sottolineando la necessità di approfondire la comprensione del concetto di affidabilità da parte della popolazione.

Riflessioni critiche sull'energia nucleare e rinnovabile fornisce prospettive e dettagli sui meriti relativi e sullo stato delle varie energie e sui costi reali delle nuove energie. L'analisi prende in considerazione l'estrazione, le emissioni, la sostenibilità, le implicazioni dei costi e la sicurezza energetica. Attraverso la discussione dei costi reali e dell'impatto sull'ambiente delle singole fonti, questo libro fornisce una visione preziosa delle prospettive di sviluppo energetico futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118773420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riflessioni critiche sull'energia nucleare e rinnovabile: Protezione e sicurezza ambientale dopo...
Fornisce uno studio comparativo personale ma scientifico...
Riflessioni critiche sull'energia nucleare e rinnovabile: Protezione e sicurezza ambientale dopo l'incidente nucleare di Fukushima - Critical Reflections on Nuclear and Renewable Energy: Environmental Protection and Safety in the Wake of the Fukushima Nuclear Accident
L'assenza di Soulware nell'istruzione superiore - The Absence of Soulware in Higher...
L'ASSENZA DI SOULWARE NELL'ISTRUZIONE SUPERIORE . Il libro offre un...
L'assenza di Soulware nell'istruzione superiore - The Absence of Soulware in Higher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)