Riflessi in un occhio di vetro: Saggi al tempo della COVID

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riflessi in un occhio di vetro: Saggi al tempo della COVID (Kenneth Ring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reflections in a Glass Eye (Riflessioni in un occhio di vetro) del dottor Ken Ring è un'accattivante raccolta di saggi che esplorano vari argomenti, tra cui esperienze di pre-morte, riflessioni personali sulla vita e sulla morte, umorismo e questioni sociali. I lettori apprezzano l'arguzia, la franchezza e la profondità di pensiero di Ring, che rendono il libro divertente e stimolante.

Vantaggi:

I lettori ammirano lo stile di scrittura accattivante, l'umorismo e la profondità di comprensione che il dottor Ring offre ad argomenti complessi. Il libro offre una miscela unica di aneddoti personali, riflessioni profonde e un'esplorazione di questioni serie come la mortalità e la solitudine. Molti trovano che sia un piacere leggerlo e ne apprezzano la natura stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti trattati nel libro controversi o pesanti, che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, poiché il libro è composto da saggi, alcuni potrebbero preferire uno stile narrativo più coeso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reflections in a Glass Eye: Essays in the Time of COVID

Contenuto del libro:

In questi saggi vivaci e spesso spiritosi, il dottor Kenneth Ring, noto soprattutto per il suo lavoro pionieristico sulle esperienze di pre-morte, rivela il suo talento di umorista e aspirante letterato. Oggi, a metà dei suoi 80 anni, questo libro dimostra che non ha perso la sua verve nello scrivere su una gamma di argomenti tanto diversi quanto divertenti.

Ma oltre al suo dono per la frase divertente, il lettore scoprirà che Ring tocca e spesso approfondisce anche argomenti seri, come la pandemia di COVID, il movimento per il diritto alla morte e l'epidemia di solitudine. Dedica anche un po' di tempo a descrivere come si è interessato alle esperienze di pre-morte, le sue esplorazioni con le droghe psichedeliche e la sua straordinaria e strabiliante lettura da parte di un medium. Amante da sempre della musica classica, Riflessi in un occhio di vetro contiene tre saggi frizzanti ed esilaranti su compositori, musicisti e i loro mecenati. Il libro si conclude con alcuni toccanti e commoventi resoconti della straordinaria vita sentimentale di Ring, che daranno al lettore un'idea di quanto ricca e meravigliosa sia stata la vita dell'autore.

Questo libro è una vera delizia. Leggetelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627879095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindsight: Esperienze di pre-morte e fuori dal corpo nei non vedenti - Mindsight: Near-Death and...
Questo libro indaga sulla sorprendente...
Mindsight: Esperienze di pre-morte e fuori dal corpo nei non vedenti - Mindsight: Near-Death and Out-of-Body Experiences in the Blind
Lettere dalla Palestina: I palestinesi parlano delle loro vite, del loro Paese e del potere della...
Molti libri hanno trattato il conflitto...
Lettere dalla Palestina: I palestinesi parlano delle loro vite, del loro Paese e del potere della nonviolenza - Letters from Palestine: Palestinians Speak Out about Their Lives, Their Country, and the Power of Nonviolence
Riflessi in un occhio di vetro: Saggi al tempo della COVID - Reflections in a Glass Eye: Essays in...
In questi saggi vivaci e spesso spiritosi, il...
Riflessi in un occhio di vetro: Saggi al tempo della COVID - Reflections in a Glass Eye: Essays in the Time of COVID
Blogging verso l'infinito: Ultime note dal Regno - Blogging Toward Infinity: Last Notes from the...
Questo è l'ultimo libro di Ken Ring e, sebbene...
Blogging verso l'infinito: Ultime note dal Regno - Blogging Toward Infinity: Last Notes from the Ringdom
Aspettando di morire: le riflessioni (per lo più umoristiche) di un ricercatore che ha sfiorato la...
Durante i suoi molti anni di ricerca...
Aspettando di morire: le riflessioni (per lo più umoristiche) di un ricercatore che ha sfiorato la morte sul suo destino finale - Waiting to Die: A Near-Death Researcher's (Mostly Humorous) Reflections on His Own Endgame
Lezioni dalla luce: Ciò che le esperienze di pre-morte ci insegnano sul vivere nel qui e ora -...
Nessun altro ricercatore è stato in grado di...
Lezioni dalla luce: Ciò che le esperienze di pre-morte ci insegnano sul vivere nel qui e ora - Lessons from the Light: What Near-Death Experiences Teach Us about Living in the Here and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)