Lettere dalla Palestina: I palestinesi parlano delle loro vite, del loro Paese e del potere della nonviolenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Lettere dalla Palestina: I palestinesi parlano delle loro vite, del loro Paese e del potere della nonviolenza (Kenneth Ring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lettere dalla Palestina è una toccante raccolta di storie personali di palestinesi che fa luce sulla loro vita quotidiana, sulle loro lotte e sulle loro speranze mentre vivono sotto occupazione. Il libro mira a umanizzare l'esperienza palestinese e a fornire una prospettiva contrastante rispetto alle rappresentazioni spesso negative dei media.

Vantaggi:

Offre resoconti autentici e di prima mano della vita dei palestinesi, fornendo una comprensione più profonda delle loro esperienze e della loro capacità di recupero.
Aumenta la consapevolezza delle continue ingiustizie subite dai palestinesi, rendendo il libro informativo e trasformativo per i lettori.
Scritto con compassione, ritrae l'umanità del popolo palestinese, andando oltre le narrazioni politiche.
Compilato con cura, presenta una gamma diversificata di voci, mostrando la loro forza, il loro umorismo e i loro sogni.

Svantaggi:

Il libro può essere impegnativo per coloro che si sentono a proprio agio con i loro attuali punti di vista o non sono disposti a confrontarsi con verità scomode.
I lettori che cercano un'analisi puramente politica potrebbero trovare meno soddisfacente l'attenzione alle emozioni.
Alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dalla pesantezza dell'argomento e dalle crude realtà presentate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Letters from Palestine: Palestinians Speak Out about Their Lives, Their Country, and the Power of Nonviolence

Contenuto del libro:

Molti libri hanno trattato il conflitto israelo-palestinese dal punto di vista di Israele. Tuttavia, pochi riflettono il punto di vista dei palestinesi. "Lettere dalla Palestina" offre al pubblico americano la rara opportunità di ascoltare persone realmente palestinesi che descrivono cosa significhi vivere nei territori occupati della Cisgiordania o di Gaza, o crescere come palestinese negli Stati Uniti. I loro resoconti sono vivaci, commoventi, strazianti e tragici, ma spesso conditi da tocchi di umorismo surreale. Mostrando i palestinesi in tutta la loro umanità, "Lettere dalla Palestina" permette ai lettori americani di vedere oltre i soliti stereotipi.

Gli autori.

Kenneth Ring, PhD, è professore emerito di psicologia presso l'Università del Connecticut. Ha pubblicato altri cinque libri. "Lettere dalla Palestina" è il suo primo libro sulle questioni palestinesi, anche se ha scritto articoli sugli eventi contemporanei in Palestina.

Ghassan Abdullah ha studiato matematica e informatica in Inghilterra e ha vissuto in Siria, Libano, Italia e Giordania prima di trasferirsi in Palestina nel 1994. Ha lavorato all'Università di Birzeit per quasi un decennio. Attualmente Ghassan è attivo in diverse ONG della società civile palestinese che si occupano di patrimonio, diritti umani, sviluppo e arte.

Commenti.

"Le lettere contenute in questo libro vi spezzeranno il cuore e vi faranno ridere. Sono entusiasta di invitare altri a imparare da loro come ho fatto io. Spero che queste voci palestinesi vi ispirino, come hanno ispirato me, a credere che un futuro pacifico e giusto in Palestina non sia solo essenziale, ma anche possibile" - Anna Baltzer, autrice di "Witness in Palestine".

" Una potente testimonianza dello strazio e del dolore collettivo, ma anche una storia della continua determinazione dei palestinesi e della resistenza della loro ricerca di giustizia" - Kathy Christison, autrice di "Palestine in Pieces".

"Lettere dalla Palestina" è un'opera di ricerca e di forza, notevole e audace. È un tentativo serio di comprendere ciò che i media hanno tralasciato, deliberatamente o meno, per molti anni. Deve essere letto e raccontato per gli anni a venire" - Ramzy Baroud, autore di "Mio padre era un combattente per la libertà".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604944167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mindsight: Esperienze di pre-morte e fuori dal corpo nei non vedenti - Mindsight: Near-Death and...
Questo libro indaga sulla sorprendente...
Mindsight: Esperienze di pre-morte e fuori dal corpo nei non vedenti - Mindsight: Near-Death and Out-of-Body Experiences in the Blind
Lettere dalla Palestina: I palestinesi parlano delle loro vite, del loro Paese e del potere della...
Molti libri hanno trattato il conflitto...
Lettere dalla Palestina: I palestinesi parlano delle loro vite, del loro Paese e del potere della nonviolenza - Letters from Palestine: Palestinians Speak Out about Their Lives, Their Country, and the Power of Nonviolence
Riflessi in un occhio di vetro: Saggi al tempo della COVID - Reflections in a Glass Eye: Essays in...
In questi saggi vivaci e spesso spiritosi, il...
Riflessi in un occhio di vetro: Saggi al tempo della COVID - Reflections in a Glass Eye: Essays in the Time of COVID
Blogging verso l'infinito: Ultime note dal Regno - Blogging Toward Infinity: Last Notes from the...
Questo è l'ultimo libro di Ken Ring e, sebbene...
Blogging verso l'infinito: Ultime note dal Regno - Blogging Toward Infinity: Last Notes from the Ringdom
Aspettando di morire: le riflessioni (per lo più umoristiche) di un ricercatore che ha sfiorato la...
Durante i suoi molti anni di ricerca...
Aspettando di morire: le riflessioni (per lo più umoristiche) di un ricercatore che ha sfiorato la morte sul suo destino finale - Waiting to Die: A Near-Death Researcher's (Mostly Humorous) Reflections on His Own Endgame
Lezioni dalla luce: Ciò che le esperienze di pre-morte ci insegnano sul vivere nel qui e ora -...
Nessun altro ricercatore è stato in grado di...
Lezioni dalla luce: Ciò che le esperienze di pre-morte ci insegnano sul vivere nel qui e ora - Lessons from the Light: What Near-Death Experiences Teach Us about Living in the Here and Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)