Punteggio:
Il libro “Make: ReMaking History Industrial Revolutionaries Volume 2” offre una coinvolgente esplorazione dei principi storici, scientifici e matematici attraverso vari progetti fai-da-te ispirati alla Rivoluzione industriale. Pur essendo ben scritto e accessibile, alcuni progetti sono complessi e dovrebbero essere realizzati solo sotto supervisione, soprattutto per il pubblico più giovane.
Vantaggi:Il libro è accessibile e coinvolgente e offre un'ottima miscela di storia e scienza. Include una serie di progetti fai-da-te ben illustrati e accompagnati da un interessante contesto storico. Ideale per studenti delle scuole medie e superiori interessati all'apprendimento pratico.
Svantaggi:I progetti possono essere complessi e potenzialmente pericolosi e richiedono la supervisione di un adulto e un laboratorio ben fornito. Potrebbe non essere adatto a bambini molto piccoli e per completare i progetti è necessario un notevole impegno di tempo.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Remaking History, Volume 2: Industrial Revolutionaries
Rivoluzionari industriali è il secondo volume della straordinaria esplorazione di William Gurstelle sui grandi inventori della storia. Ogni capitolo ripercorre la vita e i tempi di uno dei rivoluzionari lungimiranti che hanno contribuito a creare il mondo in cui viviamo. Non solo imparerete a conoscere le loro grandi invenzioni, ma riceverete anche istruzioni passo passo per ricrearle da soli. La storia prenderà vita come non l'avete mai vissuta prima quando la costruirete con le vostre mani. All'interno di questo volume, scoprirete:
⬤ Joseph McKibben e l'Air Muscle.
⬤ Squire Whipple e il ponte di ferro.
⬤ Abe Lincoln e la torcia della campagna.
⬤ Samuel Morse e il telegrafo.
⬤ J. F. Daniell e la batteria di accumulo.
⬤ Ben Franklin e il vaso di Leyden.
⬤ Charles Goodyear e la vulcanizzazione della gomma.
Non dimenticate di consultare anche ReMaking History, Volume 1: Early Makers e ReMaking History, Volume 3: Makers of the Modern World.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)