Riesci a vedermi?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riesci a vedermi? (Libby Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, di cui è coautrice Libby Scott, è un'esplorazione sincera e profonda della vita di una ragazza di scuola media affetta da autismo, Tally. Offre una rappresentazione autentica delle sfide emotive e delle strategie di coping associate all'autismo, rendendolo una lettura preziosa sia per le persone autistiche che per coloro che cercano di comprendere le loro esperienze. I lettori apprezzano la sua natura informativa, i suoi personaggi relazionabili e il modo in cui sottolinea l'importanza dell'empatia e del sostegno da parte della famiglia e degli amici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre un punto di vista unico da parte di un autore autistico, che lo rende illuminante e comprensibile. Molti lettori lo trovano di grande impatto emotivo e utile per comprendere l'autismo. È consigliato a un pubblico ampio, che comprende genitori, educatori e giovani lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che, a causa della mancanza di illustrazioni, il libro potrebbe non essere apprezzato da coloro che preferiscono le graphic novel o la narrazione visiva. Alcuni hanno osservato che, sebbene la comprensione sia profonda, potrebbe non essere coinvolgente per tutti i bambini, in particolare per quelli che non sono così abili nel gestire testi più lunghi.

(basato su 153 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can You See Me?

Contenuto del libro:

Una storia di crescita per imparare a celebrare se stessi e insegnare al mondo a riconoscersi, perfetta per i fan di Wonder di R. J.

Palacio! Questo sguardo sul mondo di una giovane autistica è sorprendentemente perspicace e onesto. Le lotte di Tally per "inserirsi" sono strazianti e le sue vittorie sono gloriose".

-- Ann M. Martin, vincitrice del Newbery Honor e autrice del bestseller del New York Times "Rain Reign"Le cose che Tally teme della prima media: - Essere in classe senza i suoi migliori amici - Le nuove uniformi (graffianti) - Nascondere il suo autismoTally non si vergogna di essere autistica - anche se a volte le complica la vita, fa parte di ciò che è. Ma questo è il suo primo anno alla Kingswood Academy e la sua migliore amica, Layla, è l'unica a saperlo.

E mentre molte altre persone si sentono a disagio con Tally, Layla non è mai stata una di loro... fino ad ora. In prima media c'è qualcosa di diverso e Tally sente di doversi comportare in modo "normale".

Ma quando Tally nasconde il suo vero io, inizia a chiedersi cosa significhi "normale" e se adattarsi sia davvero la cosa più importante. Ispirato alle esperienze della giovane coautrice Libby Scott con l'autismo, questo libro è una storia onesta e commovente di amici, famiglia e ricerca del proprio posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338608915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi conosci? - Do You Know Me?
In questo sequel di Puoi vedermi?, Libby Scott e Rebecca Westcott tornano con un'altra storia commovente e illuminante di amicizia e di scuola media,...
Mi conosci? - Do You Know Me?
Riesci a vedermi? - Can You See Me?
Una storia di crescita per imparare a celebrare se stessi e insegnare al mondo a riconoscersi, perfetta per i fan di Wonder di R. J. Palacio!...
Riesci a vedermi? - Can You See Me?
Tally, La Nia Tigre
Tally è autistica, ma lo nasconde il più possibile. Sa come si sentono a disagio le persone intorno a lei: non capiscono l'autismo. Non la capiscono. Mascherando il...
Tally, La Nia Tigre
Tutti i pezzi di me - All the Pieces of Me
Il nono anno può essere difficile per tutti, ma per Tally lo è ancora di più. Trucco, ragazzi, social media, preparazione del GCSE:...
Tutti i pezzi di me - All the Pieces of Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)