Ridefinire l'educazione alle arti liberali nel ventunesimo secolo

Ridefinire l'educazione alle arti liberali nel ventunesimo secolo (E. Luckett Robert)

Titolo originale:

Redefining Liberal Arts Education in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

Contributi di William D. Adams, Sarah Archino, Mario J. Azevedo, Katrina Byrd, Rico D. Chapman, Helen O. Chukwuma, Monica Flippin Wynn, Tatiana Glushko, Eric J. Griffin, Kathi R. Griffin, Yumi Park Huntington, Thomas M. Kersen, Robert E. Luckett Jr, Floyd W. Martin, Preselfannie W. McDaniels, Dawn Bishop McLin, Lauren Ashlee Messina, Byron D'Andra Orey, Kathy Root Pitts, Candis Pizzetta, Lawrence Sledge, RaShell R. Smith-Spears, Joseph Martin Stevenson, Seretha D. Williams e Karen C. Wilson-Stevenson.

Redefining Liberal Arts Education in the Twenty-First Century approfondisce la natura essenziale delle arti liberali nell'America di oggi. In un'epoca in cui i settori STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) dominano la narrativa sul futuro dell'istruzione superiore, le arti liberali rimangono attività accademiche vitali ma spesso ignorate.

Mentre STEAM è emerso come un acronimo popolare, le arti vengono aggiunte alla discussione in un modo che spesso è retorico al massimo. I saggi di questa raccolta, scritti da studiosi provenienti da diversi ambiti e istituzioni, legittimano le arti liberali e offrono visioni sul ruolo di queste discipline nel mondo moderno. Dalle arti, la pedagogia e la scrittura alla giustizia sociale, le digital humanities e l'esperienza afroamericana, i saggi che compongono Redefining Liberal Arts Education in the Twenty-First Century portano l'attenzione sulla vasta gamma di modi in cui le arti liberali continuano a essere parti fondamentali di qualsiasi educazione.

In un ambiente sempre più transazionale, in cui gli studenti credono che una laurea debba portare a un lavoro specifico e a un reddito determinato, i college e le università dovrebbero tenere conto dei consigli di questi studiosi. Le arti liberali non si prestano alla capacità di svolgere un singolo lavoro, ma di svolgere qualsiasi lavoro. L'insegnamento efficace del pensiero critico e analitico, della scrittura e della conversazione crea cittadini istruiti. In un mondo diviso come quello del XXI secolo, tali cittadini possiedono gli strumenti per mantenere una società libera, ridefinendo le arti liberali in un modo che potrebbe essere fondamentale per la repubblica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496833174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ridefinire l'educazione alle arti liberali nel ventunesimo secolo - Redefining Liberal Arts...
Contributi di William D. Adams, Sarah Archino,...
Ridefinire l'educazione alle arti liberali nel ventunesimo secolo - Redefining Liberal Arts Education in the Twenty-First Century
Joe T. Patterson e il dilemma del Sud bianco: l'evoluzione della resistenza all'avanzamento dei neri...
Patterson era anche un membro del Consiglio dei...
Joe T. Patterson e il dilemma del Sud bianco: l'evoluzione della resistenza all'avanzamento dei neri - Joe T. Patterson and the White South's Dilemma: Evolving Resistance to Black Advancement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)