Ricordo crescente

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ricordo crescente (David Childs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto completo e leggibile della storia e del significato del National Memorial Arboretum (NMA). È apprezzato per le sue intuizioni sulla creazione e lo sviluppo del sito, descrivendo in dettaglio i contributi e le sfide affrontate lungo il percorso. I lettori lo trovano particolarmente prezioso per comprendere il contesto più ampio della memoria che il NMA rappresenta.

Vantaggi:

Informativo e leggibile, fornisce una storia dettagliata dell'NMA, utile per i volontari e i visitatori, migliora l'apprezzamento del significato del sito, approfondendo i contributi delle varie organizzazioni.

Svantaggi:

A volte, la narrazione si addentra in dettagli sulla piantumazione degli alberi che alcuni lettori hanno trovato fuori tema.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Growing Remembrance

Contenuto del libro:

La storia dell'ispirazione, della creazione e dell'evoluzione del National Memorial Arboretum è affascinante. Situato ad Alrewas, nello Staffordshire, l'Arboretum è diventato il punto di riferimento per tutto l'anno della nazione per ricordare e rendere omaggio a tutti coloro che hanno servito il proprio Paese in pace e in guerra, non solo nelle forze armate e nella marina mercantile, ma anche nei servizi di emergenza.

La piantumazione è iniziata nel 1997 ed è stata sostenuta da centinaia di organizzazioni sia in servizio che in pensione. Tra i primi monumenti commemorativi c'erano un orso polare in legno a grandezza naturale per la 49ª Divisione, un boschetto di alberi irlandesi per il Royal Irish Regiment, un viale di castagni per la Polizia e una cappella della pace e del perdono per celebrare l'arrivo del millennio. Le vedove di guerra britanniche hanno fatto piantare un roseto per loro, mentre i prigionieri di guerra dell'Estremo Oriente sono riusciti a finanziare un piccolo museo accanto a un tratto di ferrovia riportato dalla famigerata Burma Railway.

Nell'ottobre 2007 S.M. la Regina ha confermato l'importanza del sito inaugurando il Memoriale delle Forze Armate per commemorare tutti i caduti in servizio attivo dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Questo è particolarmente toccante alla luce dei conflitti in corso in Iraq e in Afghanistan. L'importanza del National Memorial Arboretum è ben dimostrata dal crescente numero di stand e dal costante aumento dei visitatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848845510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La caduta del Gdr - The Fall of the Gdr
Il libro ripercorre i mesi drammatici che hanno portato a uno dei cambiamenti più profondi del XX secolo, l'apertura del Muro di Berlino nel...
La caduta del Gdr - The Fall of the Gdr
Nuovi mondi, vecchie guerre: le guerre indiane angloamericane 1607-1678 - New Worlds, Old Wars: The...
Fin dall'arrivo dei coloni inglesi nel Nuovo...
Nuovi mondi, vecchie guerre: le guerre indiane angloamericane 1607-1678 - New Worlds, Old Wars: The Anglo-American Indian Wars 1607-1678
La Gran Bretagna dal 1945: Una storia politica - Britain Since 1945: A Political History
Britain since 1945 è il testo di riferimento per la storia politica...
La Gran Bretagna dal 1945: Una storia politica - Britain Since 1945: A Political History
Ricordo crescente - Growing Remembrance
La storia dell'ispirazione, della creazione e dell'evoluzione del National Memorial Arboretum è affascinante. Situato ad...
Ricordo crescente - Growing Remembrance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)